Pubblicità

rottweiler-sdraiato-con-gatto-blu

Un Rottweiler e un gattino

© YouTube @stepseven

Gattino si avvicina al Rottweiler gigante, poi il morso (Video)

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Attenzione, immagini "forti"! Il video riguardante le interazioni tra un minuscolo cucciolo di gatto ed un Rottweiler gigante potrebbero sciogliere anche i cuori più duri!

Diversi studi comportamentali hanno messo in evidenza come la convivenza tra cani e gatti risulta talvolta difficoltosa, soprattutto a causa delle differenti modalità di interazione tra le due specie. L’espressione stessa “essere come cane e gatto” fa riferimento infatti ad un legame costituito prevalentemente da litigi e discordia. 
Tuttavia tutti i proprietari di animali sanno bene che, con un po’ di pazienza ed il giusto approccio, cani e gatti possono diventare inseparabili.
La prova si trova in questi trenta secondi di video.

Un’insolita accoppiata

I protagonisti del video che ha fatto impazzire migliaia di utenti web sono un enorme cane di razza Rottweiler ed un micino di pochi mesi, vispo e divertente.
Nelle immagini possiamo vedere che il Rottweiler è sdraiato sul pavimento mentre cerca di fare una tranquilla pennichella. Di colpo però, il micino dal mantello blu si avvicina e inizia a mordicchiare con vivacità il grosso orecchio del cane. 
Anche se l’orecchio è quasi più grosso di lui, il gatto lo tiene fermo con le zampine anteriori e lo mordicchia quasi fosse una preda da acciuffare.

Non perderti questi video:


Il cane dal canto suo, invece, sembra abituato a questo genere di giochetti e senza perdere la pazienza, lo lascia fare.
Insomma, un video tutto da guardare e riguardare che dimostra a tutti gli amanti delle due specie che non devono per forza scegliere tra l’uno o l’altro. I due animali possono convivere senza alcun problema!

NB: Esistono alcune razze di cani e gatti più portate a socializzare con specie diverse. Non esitate a consultare le schede tecniche dei nostri animali per scoprire quali vanno tendenzialmente più d’accordo!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?