Pubblicità

primo piano di un cane bianco e grigio

In depressione, pensa al suicidio: un cucciolo regalato dalla moglie gli salva la vita

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Per diversi mesi, Mark Taylor ha lottato contro la depressione. Per aiutarlo, la moglie ha pensato di regalargli un cane. Mai decisione è stata più azzeccata.

Mark Taylor, 58 anni, abita nel sud-est dell'Inghilterra, nella contea del Surrey.

Purtroppo è caduto in depressione a causa di un lavoro stressante e di una situazione familiare molto dura da vivere: la demenza della madre.

Sua moglie gli regala un cagnolino

Il malessere di questo dirigente di un'impresa di pulizie era così profondo che ha confessato di aver pensato al suicidio.

«Un amico postino mi ha trovato con la testa sul volante dell'auto pochi minuti prima che tentassi di uccidermi. Mi ha convinto a tornare a casa e a parlare con mia moglie Annette», ha dichiarato Mark al Dailymail UK.

Di fronte all'angoscia del marito, Annette ha pensato che la presenza di un cane lo avrebbe aiutato, un compagno a quattro zampe che potesse offrirgli un amore incondizionato.

È così che Howard, un cucciolo di Bearded Collie è entrato nella vita di Mark.

Un libro per ringraziare Howard

«Howard ha cambiato la mia vita, mi ha aiutato a guarire e a sorridere ogni giorno, l'amore di un cane è incondizionato. Naturalmente Annette lo sapeva già».

La presenza dell'animale lo ha aiutato a superare la malattia e lo ha persino ispirato a scrivere un libro.

«Ho deciso di scrivere un libro per bambini su Howard per ringraziarlo del suo affetto puro e disinteressato e per diffondere un messaggio d'amore incondizionato ai bambini dai tre ai sette anni».

Mark pensava che avrebbe pubblicato un solo libro, invece gli è stato offerto un contratto per scriverne sei: «È piuttosto sorprendente: chi lo sa cosa la vita ha in serbo per noi... Ma se state vivendo la situazione in cui mi trovavo io, parlate, con un amico, con la vostra famiglia, chiamate il 911, alzate il telefono e parlate, c'è una via d'uscita dall'oscurità».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?