Pubblicità

gatto per strada

Preoccupazione a Pescara.

© Facebook @Enpa Pescara

Terrorizzati da una lince si barricano in casa: la verità viene presto a galla (Foto)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

È successo a Pescara. I residenti, spaventati alla vista di una lince, si sono barricati in casa. Ma la verità era ancora ben lontana.

 

Non capita tutti i giorni di vedere una lince per strada. Non si sa mai come potrebbero reagire degli animali selvatici, la cosa migliore da fare, quindi, è non incrociare il loro cammino.

Almeno questo è quello che hanno dovuto pensare i residenti di via Dante a Pescara lo scorso venerdì 16 dicembre quando, alla vista di una lince, hanno pensato bene di barricarsi in casa. Ma che ci faceva una lince a Pescara?

Una lince diversa dal solito

Una lince a Pescara non ci fa proprio nulla perché altro non era che un gatto smarrito! Il temuto esemplare in giro per le strade del comune adriatico altro non era che un gatto Savannah ancora più spaventato dei pescaresi perché si era perso.

I residenti hanno subito contattato le Forze dell'Ordine e l'ENPA locale che si sono subito attivati per recuperare il felino.

La proprietaria del gatto, per fortuna rintracciata, ha dovuto fornire prove e documenti per certificare la sua regolare possessione del micio.

I Savannah in Italia

Nel nostro paese, infatti, è proibito possedere felini nati da incroci di specie selvagge a meno che non appartengano alla quarta generazione (F4).

Il gatto Savannah, infatti, è il risultato di un incrocio tra un gatto domestico e un servalo, un felino selvatico proveniente dall'Africa. Date le sue caratteristiche speciali, il suo costo può arrivare fino a 20 mila euro.

Leggi anche: La reazione della lince vedendo il gatto nella sua gabbia (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?