News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Salvano una cagnolina incinta dalla strada. Quando partorisce lo choc

pastore-tedesco-con-sei-cuccioli

Reba partorisce 6 cuccioli di cui uno tutto verde!

© thedodo.com @Kristy Anderson

È stato un vero choc per i volontari dell’associazione Heidi's Legacy Dog Rescue. Al momento del parto, uno dei cuccioli appena nati è uscito di un colore alquanto insolito!

Di Coryse Farina, 29 ott 2019

Questa incredibile vicenda ha inizio quando i volontari dell’associazione americana Heidi's Legacy Dog Rescue salvano dalla strada una cagnolina di razza Pastore Tedesco.

Quando la piccola viene portata in ambulatorio per le visite di routine, con grande stupore i medici scoprono che è incinta. Affinché viva in un ambiente sicuro e confortevole durante la gravidanza, Reba è quindi  trasferita in una famiglia d’accoglienza a Clearwater, in Florida.

Un cucciolo insolito

Qualche settimana dopo il trasferimento, per Reba arriva il momento del parto e uno dopo l’altro dà alla luce ben sei cuccioli dal manto dorato. Tutti sono in grandissima forma.

Tuttavia, uno di questi spicca nel mucchio per una particolarità alquanto insolita: è infatti nato con il pelo completamente verde! Un colorito alquanto raro che ha sorpreso tutti i veterinari del centro.

 

SURPRISE! German shepherd gives birth to rare green puppy at Valrico dog rescue. I’ve never heard of a green puppy. Have you? 🐶 wfla.com/1776093387

Posted by WFLA Leigh Spann on Tuesday, February 12, 2019


Ma niente paura! All’interno della placenta dei cani c’è un pigmento biliare verde che si chiama biliverdina. Questa sostanza, presente anche nelle urine e nel succo biliare del fegato, conferisce il suo colore verde alle sostanze con cui entra in contatto. È dunque probabile che il liquido amniotico di Reba si sia mescolato con la biliverdina, colorando in tal modo il mantello del cagnolino.

Il cucciolo infatti è in perfetta forma e col tempo tornerà ad avere un manto dorato proprio come i suoi fratellini!