News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Lilli, la cagnolina che fa la raccolta differenziata (Video)

cane su un prato

La cagnolina Lilli che fa la raccolta differenziata

© Facebook @ ATA natura - Associazione Trekking Acquatico

Lilli è una meticcia che ha imparato a differenziare i rifiuti e insieme al suo padrone la sua prossima missione è quella di insegnare nelle scuole come rispettare l'ambiente.

Di Nina Segatori, 29 ott 2019

Una cagnolina che ama la natura: si chiama Lilli e tra i comandi che ha imparato c'è anche quello di riuscire a gettare nel contenitore adatto il rifiuto giusto. Merito del suo insegnante Angelo Faletta, che le ha insegnato a fare la raccolta differenziata in giro per i parchi d'Italia, secondo il motto:

"La raccolta differenziata? Se ci riesce lei, la puoi fare anche tu".

Lilli l'ambientalista

La capacità di Lilli è sorprendente: la bionda meticcia che tanto ricorda dal nome l'amata cagnolina Disney, è in grado di distinguere la plastica dalla carta e da altri rifiuti, riuscendo a gettarli nei giusti cassonetti.

A insegnarglielo è stato il padrone Angelo Faletta, presidente dell'ATA, l'Associazione di trekking acquatico. Con la sua fondazione Angelo combatte delle vere e proprie guerre in favore della natura e dell'ambiente e Lilli ne è la prova.

Lilli e i bambini

Così la missione di Lilli ora è insegnare ai bambini nelle scuole come rispettare la natura. La prima tappa sarà la scuola primaria Bacone, a Milano, che vedrà la cagnolina dimostrare praticamente come fare la raccolta differenziata. Un'iniziatica simpatica e lodevole, che sarà sicuramente in grado di coinvolgere i piccoli più di qualunque altra lezione teorica.

 

🐕 #Lilliii vi aspetta a Milano, presso la scuola primaria Bacone, il 29 ottobre alle ore 14.00. Qua la zampa a tutti! 🐾 Dimenticavo, se ci riesce una piccola meticcia a fare la #RaccoltaDifferenziata forse ce la possiamo fare anche noi! 🐕

Posted by ATA natura - Associazione Trekking Acquatico on Wednesday, October 16, 2019