Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

L'amicizia commovente tra un bimbo e un gattino speciale (Video)

Un gattino su una sedia a rotelle cat-wow

Il gattino sulla sedia a rotelle costruita da un bambino

© YouTube @Rogeria bello

Un gattino davvero speciale ha trovato un amico a due zampe altrettanto speciale ma anche ingegnoso: la storia di questa amicizia arriva dal Brasile e fa commuovere. 

Di Eleonora Chiais

Pubblicato il 29/10/19, 18:30, aggiornato il 19/12/19, 16:42

João ha solo 9 anni, vive in Brasile ed è un bambino davvero molto sensibile. Per questo, in visita dai vicini per vedere la nuova cucciolata dei gattini, non ha passato il suo tempo a giocare con i micetti ma è rimasto tranquillo a osservare il gatto più sfortunato tra questi fratellini appena nati, un soriano nato con una malformazione alle zampe posteriori che non riusciva a muoversi.

La decisione di João

Il bambino, infatti, rientrato in casa sua si è subito lanciato alla ricerca di vari materiali di recupero e, in un primo momento, la mamma lo ha osservato senza capire cosa stesse facendo.

Dopo poco, però, tutto è stato chiaro: João, infatti, si è messo ad assemblare una mini sedia a rotelle (realizzata con materiali di scarto) per permettere al micetto di spostarsi e aiutarlo a giocare con i suoi fratellini senza che rimanesse escluso.
 

La nuova vita del gattino

Il gattino, da parte sua, ha subito capito il funzionamento di quello strano oggetto e non ha esitato a farcisi legare sopra da un'emozionantissimo João.

Risultato? Il micetto è riuscito a muoversi al primo tentativo e il suo attento amico a due zampe gli è rimasto accanto, con un gran sorriso sulle labbra.