News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Halloween: ecco la zucca canina più bella del web!

cane-pomerania-intagliato-nella-zucca

Andy Manoloff realizza delle zucche spettacolari! Ecco la sua cagnolina Sophie.

© Facebook @Doggie Doc Designs

Cosa sarebbe la festa di Halloween senza le tanto amate zucche scolpite? Ecco che tra tutte, spiccano per originalità e bellezza le zucche canine di Andy Manoloff.

Di Coryse Farina, 31 ott 2019

Mancano poche ore ad Halloween, la notte dei morti più attesa dell’anno. Nel mondo intero, migliaia di ragazzi si stanno preparando a festeggiare con tanto di costumi macabri, sangue artificiale, scherzi da fare e caramelle da ricevere.

Quello che però segna maggiormente l’arrivo della notte di Halloween sono le decorazioni che giorno dopo giorno adornano le case di migliaia di persone.

Non è Halloween senza la Lanterna di Jack

Una delle leggende che vorticano intorno alla notte di Halloween è quella di Jack o’ lantern. Jack, il fabbro irlandese che vaga per le città con il suo lumino acceso in attesa del Giudizio è diventato il simbolo delle anime dannate e, per eccellenza, il simbolo di Halloween.
Per tale ragione, in ogni casa vengono poste ogni anno delle zucche intagliate con il viso di Jack e con al suo interno una candela a indicare il lumino che era solito portare l’uomo.

Una zucca speciale

La maggior parte delle persone intaglia il viso di Jack nella zucca, tuttavia esistono alcuni artisti speciali che si allontanano leggermente da questa leggenda e decidono di prendere altri modelli.

È il caso di Andy Manoloff che ogni anno utilizza le sue brillanti doti per realizzare delle zucche spettacolari: Iron Man, il Jocker, Batman, Spiderman e tanti altri, sono solo alcuni dei soggetti prescelti dall’artista.

Quest’anno, però, ha scelto un protagonista completamente diverso: Sophie, la sua cagnolina di razza Pomerania. Non è stato affatto facile poiché era abituato ad altri tipi di soggetti, ma con tanta minuzia e pazienza è riuscito a realizzare un capolavoro.


L’artista ha prima disegnato il soggetto con un pennarello su una zucca rigorosamente vera, poi con l’aiuto di un coltello X-Acto ha intagliato la superficie dell’ortaggio impiegando dalle 8 alle 20 ore di lavoro


Insomma, una perfetta fusione tra l'arte, l’amore per la sua fedele cagnolina e una delle sue feste preferite! Cosa volere di più?