News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Questi sposi hanno fatto una lista nozze per aiutare gli animali

coppia con due gatti

Gli sposi che hanno salvato la vita di due gattini grazie alla loro lista nozze.

© Facebook @Wayne County Humane Society

Una richiesta originale, quella di una coppia di neosposi, che ha deciso di fare una lista nozze del tutto originale per aiutare i nostri amici a quattro zampe.

Di Nina Segatori, 30 ott 2019

Una bella notizia arriva dagli Stati Uniti, dove Jonathan e Jeananne, in vista del loro matrimonio, hanno chiesto agli invititati di devolvere i regali a favore di un rifugio per cani e gatti.

La loro idea ha fatto il giro del mondo e ha salvato tanti animali, in particolare due gattini. Anche in Italia si può fare qualcosa di simile.

Una lista animalista

Jonathan e Jeananne sono una coppia di ragazzi americani che ha deciso creare una lista di nozze animalista, per chiedere ad amici e parenti dei regali speciali per il matrimonio: cibo e donazioni per il rifugio dell'OhioWayne County Humane Society, che mantiene e accudisce tantissimi cani e gatti.

Grazie alla loro idea, l'associazione ha ricevuto circa 1800 dollari e 1200 scatolette di cibo, 750 kg di crocchette e attrezzatura per la toletta degli animali. Con questa trovata, inoltre, i volontari della struttura sono riusciti a salvare la vita a due gattini, Peaches e Debbie, che ne avevano più bisogno e che sono diventati la mascotte del matrimonio.

La situazione italiana

Anche in Italia si può fare qualcosa del genere e in particolare il sito dedicato agli sposi Zankyou, in collaborazione con la LAV, la Lega Anti Vivisezione, offre la possibilità di fare una lista nozze ad hoc per chi ama gli animali.

I futuri sposi che creano un sito web sul loro sito, possono decidere di chiedere ai propri invitati di contribuire a un regalo speciale, scegliendo di aiutare i volontari della Lega in una delle loro iniziative, sostenendoli con una donazione. Un'idea che potrebbe salvare tante piccole vite.