News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un cane ha rischiato di perdere la lingua con un giocattolo comune

cane-nero

Un cane ha rischiato di perdere la lingua per colpa di una palla giocattolo.

© Facebook @Nicole Quichot

Un povero cane ha riportato una lesione gravissima alla lingua giocando con uno dei più comuni giocattoli per cani. Per fortuna tutto è finito bene. Attenzione perché le immagini sono molto forti.

Di Nina Segatori, 1 nov 2019

Poppy è una cagnolina che giocando con una palla di gomma per animali è rimasta incastrata con la lingua nella fessura dell'aria, riportando delle lesioni molto gravi.

La sua lingua ha perso i lembi di carne ai lati e per fortuna l'intervento dei veterinari è stato risolutivo. Ora Poppy sta bene ma ha rischiato grosso.

Un grande spavento

I padroni di Poppy, rientrando a casa dopo un'uscita, hanno trovato la cagnolona con la lingua incastrata all'interno della fessura dell'aria di una palla giocattolo per cani. L'hanno immediatamente aiutata a liberarsi, assicurandosi che stesse bene.

Dopo un po', però, si sono accorti che Poppy mangiava e beveva a fatica, così si sono recati dal veterinario della Foxhall Veterinary Clinic di Ruskington, in Inghilterra, che gli ha prescritto dei medicinali, ma anche dei controlli giornalieri.

Attenzione: le immagini che seguono non sono adatte ad un pubblico sensibile.

Un intervento delicato

Con il passare dei giorni la coppia si è accorta che ai lati della lingua si stavano formando delle vesciche bianche e dei lividi e la zona appariva calda al tatto e gonfia. Inoltre la carne ai lati ha iniziato ad incancrenirsi lasciando la lingua di Poppy attaccata solo a un lembo centrale.


Terrorizzati e sotto shock, i padroni della povera malcapitata si sono immediatamente precipitati in clinica, dove è stato necessario un delicato intervento per ricucirle la lingua. Durante l'operazione è stato rimosso tutto il tessuto morto e sono stati applicati diversi punti di sutura.


Uno dei portavoce della Foxhall Veterinary Clinic ha raccontato:

«L'intervento ha avuto successo e le nostre infermiere non potevano crederci quando Poppy ha mangiato e bevuto non appena si è svegliata».

Ora la cagnolona sta bene, ma ha passato davvero dei giorni difficili da dimenticare.