Pubblicità

canile parco degli animali a firenze

Fa testamento e dona 600 mila euro al canile.

© Facebook @Dario Nardella

Firenze, donna muore e lascia in eredità un enorme patrimonio agli animali

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Grazie alla donazione della benefattrice, il canile potrà espandersi e accogliere nuovi box per i cani e gatti ospiti della struttura.

A Firenze, l'apertura del testamento di una donna, Fernanda Rafanelli, ha sorpreso la città, e non solo.

La donna ha fatto donazione di 600 mila euro destinata al Parco degli animali, il canile comunale locale che ospita un centinaio di cani e gatti randagi.

Le donazioni di Fernanda Rafanelli

Grazie al generosissimo gesto della Rafanelli la struttura potrà diventare più grande, con l'aggiunta di nuovi rifugi e box per gli animali abbandonati e per le pensioni di cani e gatti, la riorganizzazione dell'ambulatorio veterinario.

«Al Parco degli Animali della Città di Firenze è arrivato il Natale! 🎅🏼🐶 Grazie a una donatrice fiorentina, questa struttura, la più bella e innovativa d’Italia, verrà ulteriormente migliorata. Un regalo bellissimo per tanti cuccioli e per tutta la città!», ha scritto il sindaco Nardella il 23 dicembre sul suo profilo Facebook.

Un gesto che fa la differenza

Ma non è tutto! La benefattrice ha inoltre deciso di destinare la sua ingente fortuna a tre strutture importanti del territorio fiorentino nella cura di bambini, anziani e animali.

L'atto formale di donazione è stato eseguito in presenza dell'avvocato Nicola Boschi, del sindaco Dario Nardella, dell'assessore all'ambiente Andrea Giorgio e degli operatori del Parco degli animali.

Ti potrebbe interessare anche: Un gatto eredita 11 milioni di euro da un ricco proprietario!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?