L'amore che si prova per un cane è compreso fino in fondo solo da chi ha un cane. E non c'è nulla che non si possa fare per lui, compreso regalargli qualche ora di felicità.
Felipe e Ana sono una coppia di spagnoli giramondo. Raccontano i loro i loro viaggi su una pagina Instagram creata appositamente.
In questo autunno 2022 hanno voluto fare qualcosa di speciale per il loro anziano e amatissimo Labrador color sabbia chiamato Bongo.
Un bellissimo regalo
Bongo ha ormai 15 anni e non metteva piede su una spiaggia da molto tempo.
«Abbiamo portato il nostro cagnolino a Cabo de Gata, perché potesse vedere il mare dopo diversi anni», sono le parole che accompagnano il video con oltre 4 milioni di visualizzazioni.
Le immagini mostrano una spiaggia vicino ad Almería, nel sud della Spagna, dove Felipe prende Bongo in braccio e lo porta a riva.
Una volta adagiato per terra, il Labrador cammina traballante fino a raggiungere il mare, lasciandosi persino cadere in acqua per immergersi completamente.
Un momento di pura felicità
Ad un certo punto, durante il video si vede questa scritta molto commovente:
Le immagini hanno toccato il cuore di molti utenti. Tra loro tanti hanno lasciato commenti pieni di emozione: «Ho fatto lo stesso con il mio cane. Ho dovuto trattenere le lacrime per non piangere a dirotto quando ho pensato che era la sua ultima volta su quella spiaggia che dava a entrambi tanta pace».
«È un misto di sentimenti. Ho riso quando ho visto le sue orecchie svolazzare e ho versato qualche lacrima quando ho visto che faticava a camminare correttamente».
«Chi non ha mai avuto un cane, non può immaginare quanto lo si possa amare». È proprio così...
Se solo tutti i cani potessero essere così felici fino all'ultimo istante della loro vita...
Leggi anche: Abbraccia il suo Golden in riva al mare, la scena commuove il web (Video)