Pubblicità

Ritrovano un gattino mal messo, ma oltre le cure serve altro

Gattino Bolle
cat-sad

Bolle sta migliorando a poco a poco.

© Facebook @Tierheim Ilmenau und Umgebung e.V.

Quando un volontario trova una piccola famiglia di gatti, non esita un attimo a prendersi cura di loro. Uno è gravemente ferito e ha bisogno di aiuto.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

 

Quando si è un rifugio si sa che spesso, purtroppo, ci si ritrova davanti dei casi disperati. Spesso occorrono delle cure speciali, anche costose, e non tutte le associazioni hanno il potere economico per poterle affrontare. Si spera sempre nell'aiuto degli angeli in terra.

Bolle è solo una delle tante gattine salvate da questo rifugio, ma la sua storia è davvero triste; la povera micetta aveva dovuto dire addio ad una parte del suo corpo:

«Bolle deve aver avuto un incidente qualche giorno prima di essere stata ritrovata. Tutta la sua coda era sparita», spiega la presidente dell'associazione, Ina Schmidt.

Sebbene i volontari si siano presi cura di lei e abbiano curato la ferita, è diventato subito chiaro che un pezzo di osso di Bolle doveva essere rimosso.

Bolle deve cavarsela senza coda

Ma Ina Schmidt rassicura: «La ferita sta guarendo bene ora, ma deve ancora essere curata ogni giorno».

Non appena Bolle sarà di nuovo in forma, avrà bisogno di una casa amorevole e di una famiglia che si prenda cura di lei per tutta la vita.

Bolle non è l'unica

I volontari fanno tutto il possibile per aiutare quanti più animali, ma le cose non sono semplici: 

«Dopo gli ultimi due anni difficili, anche l'anno 2022 non è stato troppo clemente con noi. La nostra associazione non si scontra solo con limiti fisici, ma anche finanziari. Sempre più animali arrivano da noi con ferite gravi».

Ecco perché ora sperano in donazioni da parte del web per poter coprire i costi delle cure di Bolle e di quelli di tutti gli animali che, purtroppo, continueranno ad arrivare.

Leggi anche: Gatto smarrito viene ritrovato dove non si aspettava nessuno

Lascia un commento
Collegati per commentare