News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Sporty è malato: i suoi fan raccolgono fondi per le cure

cane con guinzaglio in bocca

Sporty durante una delle sue passeggiate.

© Instagram @Sporty_thedog

Il famoso cucciolone che va in giro da solo col guinzaglio in bocca, per le strade di Chicago, è malato: i suoi seguaci non ci hanno pensato due volte a donare fondi per le cure, nella speranza che si riprenda prima possibile.

Di Serena Esposito, 1 nov 2019

Sporty delizia ogni giorno le persone che lo incontrano nel centro di Chicago, passeggiando da solo e portando loro gioia. 

Ora che è ammalato queste persone gli dimostrano il loro affetto sostenendo lui e il suo padrone con gesti materiali e non.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Le condizioni di Sporty

Sporty, è un Golden Retriever di 12 anni: ha accumulato un seguito di oltre 74.000 persone su Instagram e spesso scambia amore con i suoi fan durante le sue frequenti passeggiate. Sporty ha combattuto un linfoma a lento avanzamento per più di un anno, ma è stato abbastanza bene per fare passeggiate e incontrare i suoi seguaci. Ma questa settimana, il bellissimo quattro zampe ha iniziato ad avere problemi allo stomaco ed era letargico.

David Duncan, il suo padrone, ha condiviso su Instagram una sua foto spiegando che il cucciolo era malato: è stato ricoverato alcuni giorni in pronto soccorso, dove sono in attesa dei risultati dei test per determinare se i nuovi sintomi sono causati dal linfoma di Sporty o da un altro tipo di cancro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

La raccolta fondi

David Duncan, ha creato un GoFundMe in cui i fan possono donare per aiutare a coprire le spese mediche di Sporty. La raccolta fondi ha raccolto oltre 6.000 dollari in meno di un giorno e ha un obiettivo di 10.000 dollari. Centinaia di persone da tutto il mondo hanno donato denaro e lasciato commenti a sostegno di Sporty e Duncan.

«Porti così tanta luce a tutti noi!», ha scritto una persona. 

E ancora:

«Ti guardiamo ogni giorno!».

David Duncan è rimasto commosso dall’affetto mostrato verso il suo amico a 4 zampe, e ha dichiarato:

«Penso che questo dimostri che è un cane speciale, e che il mondo avrebbe bisogno di più Sporty».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on


Auguriamo a Sporty un grande in bocca al lupo, perché si rimetta prima possibile e torni a passeggiare!