Non c'è Natale senza presepe. Perché prima ancora di regali e pasti interminabili, il 25 dicembre i paesi cattolici festeggiano la nascita di Gesù bambino. Tante sono le città in giro per il mondo che si dedicano alla creazione di presepi artigianali o viventi.
Quello della città di Palenque, in Messico, doveva essere un presepe come tanti, ma la magia del Natale lo ha trasformato in un presepe vivente.
Un bambinello diverso
Intorno al 20 dicembre, il giornalista locale Eric Guzmán si è avvicinato al presepe della città di Palenque perché aveva notato qualcosa di inaspettato: all'interno, infatti, una cagnolina giaceva tranquilla e si teneva al caldo tra le statuine.
La piccoletta, però, non era da sola: aveva, infatti, dato alla luce i suoi cuccioli proprio lì! Un vero miracolo di Natale!
Non appena è stata sparsa la notizia, tutti gli abitanti del posto sono accorsi per vedere questo presepe speciale e per portare cibo e tutto l'occorrente a questa nuova famiglia!
Aspettando casa
Tra i visitatori sono giunti anche i volontari dell'associazione Dejando huellitas S O S Palenque, che hanno preso in cura tutti i cagnolini sperando di potergli trovare una casa per sempre subito dopo le feste.
I volontari continuano a dare notizie sulla famigliola natalizia attraverso la loro pagina facebook; cucciolotti e mamma sono tutti in piena forma! Che bel miracolo di Natale!
Leggi anche: La reazione del cane quando viene sorpreso a dormire sul presepe è tenerissima (Video)