Un normalissimo giorno di festa poteva finire in tragedia. Una famiglia che vive nella città australiana di Darling Downs è rimasta scioccata quando ha visto ciò che il loro gatto aveva lasciato tra i regali di Natale.
Mai, scartando i regali, si sarebbero immaginati quello che stava per accadere...
Un regalo insolito!
Ebbene, il loro gatto aveva deciso di far loro un regalo insolito e decisamente pericoloso.
Nei pacchi con i regali posti sotto l'albero di Natale c'era un serpente di 60 centimetri!
Un veleno pericoloso
Il gatto aveva sicuramente trovato il serpente durante una caccia e ha pensato bene che sarebbe stato il regalo perfetto per i suoi proprietari.
Il regalo, tuttavia, ha causato un certo panico tra la famiglia, che ha contattato un cacciatore di animali selvatici locale, Gunter Glaser, che li ha aiutati a sbarazzarsi dell'ospite non invitato.
Il rettile è stato rimesso in sicurezza nel suo habitat naturale. Fortunatamente, l'animale non ha morso nessuno. Come si è poi saputo, si trattava di un serpente orientale marrone.
Sebbene in Australia non siano stati registrati decessi a causa del morso di un rappresentante di questa specie, questi è considerato molto velenoso e pericoloso per l'uomo. Un morso può causare sintomi come nausea, mal di testa e dolori addominali, vomito, diarrea, sudorazione, debolezza generale e un cambiamento nel colore delle urine. Meglio non averci a che fare!
Leggi anche: Serpente nei paraggi: il suo cane eroe gli salva la vita! (Video)