News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Tiziano Ferro dona 2000 euro ai cani abbandonati di un rifugio

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha fatto una donazione ad un rifugio per animali siciliano.

© Instagram @tizianoferro

Un gesto dolcissimo quello del cantante Tiziano Ferro che, chiamato in aiuto da un rifugio per animali siciliano, ha subito risposto alla richieste e donato due mila euro per medicine e alimenti.

Di Nina Segatori, 31 ott 2019

L'amore per gli animali di Tiziano Ferro è già noto ai suoi fan e il cantante non ha perso l'occasione di aiutare i quattrozampe più sfortunati non appena gli si è presentata l'occasione.

Così, rispondendo alla richiesta di aiuto del rifugio Un'anima mille zampe Alcamo, che si trova in Sicilia, ha salvato la vita a molti di loro.

Una donazione importante

A raccontare la vicenda è Gaspare Camarda, il coordinatore dell'associazione che conta ben 20 soci e che un giorno ha scritto a Ferro, chiedendo sostegno:

«Abbiamo scritto e chiesto di aiutarci, lui ci ha risposto donandoci, già la scorsa estate, 2 mila euro, in parte già materialmente devoluti fornendo alimenti per cani e gatti. Siamo ancora in contatto e lo ringrazio molto».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

Sensibilizzazione e aiuto

Il problema, però, non è solo il cibo o le medicine, ma anche il numero troppo alto di cani abbandonati. Così Camarda ha pensato a qualcosa che potesse sensibilizzare gli animi all'adozione:

«Vorrei proporgli di realizzare un videoclip con noi e i nostri animali, per sensibilizzare il più possibile le persone».

Intanto, dal canto suo, Tiziano Ferro ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram insieme ai cagnolini del rifugio, per cercare di aiutarli a trovare una nuova casa.

 

Grazie mille Tiziano Ferro ❤️

Posted by Un’anima mille zampe “Alcamo” on Wednesday, October 30, 2019