Pubblicità

Cane di 23 anni nella sua cuccia

Che bel record per questa cagnolona!

© FOX43 News

Il cane più vecchio del mondo festeggia il compleanno: ecco quante candeline ha spento!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il cane più vecchio del mondo, Ladybug, ha spento un'infinità di candeline. Il suo record non è stato ufficializzato, ma val la pena festeggiare tale traguardo!

È stato un compleanno molto speciale quello che si è svolto il 3 gennaio in Pennsylvania, nel nord-ovest degli Stati Uniti.

Come riportato dalla stampa estera, Ladybug, una cagnolina dallo sguardo dolcissimo, ha appena festeggiato il suo 23esimo compleanno!

Un record non dichiarato

Tuttavia, Ladybug non è ancora stata dichiarata al Guinness World Records e non ha ufficialmente il titolo di cane più vecchio del mondo.

Il detentore del titolo è Gino Wolf, un Chihuahua nato nel settembre 2000 e il cui record è stato certificato nel novembre 2022 dall'organizzazione ufficiale.

Mary Ho Hughes, la proprietaria di Ladybug, intende però dare a Cesare quel che è di Cesare, e richiedere l'iscrizione di Ladybug nel Guinness dei primati.

Tanti auguri Ladybug. ©FOX43 News

Un cane miracolato

Secondo la sua padrona, Ladybug è un vero cane miracolato.

La cagnolina è stata adottata in un salone di toelettatura, dove i suoi precedenti proprietari l'avevano lasciata senza essersi mai preoccupati di andarla a riprendere.

Ladybug riposa dolcemente ©FOX43 News

Le due parti sono però riuscite a mettersi in contatto e la nuova proprietaria ha potuto recuperare i documenti del cane, che attestano che l'animale è nato nel gennaio 2000.

Anche se non riesce ad avvalorare questo primato, Mary Ho Hughes precisa che la cosa più importante è aver avuto la possibilità di passare tanti anni con Ladybug.

Auguriamo a Ladybug molti altri momenti felici con la sua famiglia!

Leggi anche di un altro record non riconosciuto: Pallina batte il record: è Perugino il cane più longevo al mondo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?