News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Incendi devastanti: tanti animali dispersi o vittime delle fiamme

cani in strada

Tanti cani sono fuggiti spaventati dalle fiamme in California.

© Facebook @Pet Rescue and Reunification

Per colpa di alcuni incendi difficili da domare, tanti cani e gatti sono dispersi mentre molti altri sono morti tra le fiamme. Così su Facebook è nata una pagina che aiuta a ritrovarli.

Di Nina Segatori, 31 ott 2019

In California gli incendi stanno devastando tutto e putroppo molti abitanti delle zone colpite hanno dovuto abbandonare le proprie case.

Tanti animali domestici sono rimasti intrappolati tra le fiamme o sono scappati per paura del fuoco e ora ogni proprietario cerca il proprio amico a 4 zampe nei centri veterinari e per le strade.

Incendi terribili

Non c'è pace in California e i numerosi incendi che stanno colpendo lo stato americano hanno già fatto numerose vittime. Non solo tra gli esseri umani però: sono tantissimi gli animali ritrovati carbonizzati e quelli dispersi.

Molti cani e gatti, infatti, alla vista delle fiamme sono fuggiti spaventati e ora molti padroni sono disperatamente alla ricerca di notizie. La più colpita è la conte di Sonoma, vicino Chalk Hill, dove più di 200.000 persone sono state evacuate e tante di loro non hanno avuto il tempo di ritrovare gli animali fuggiti. Così i centralini degli studi veterinari sono stati tempestati di telefonate da parte di chi cerca il proprio animale e anche gli ambulatori si sono riempiti di animali feriti.

 

Post #83 PRR ID: Found: Dogs (2) Location: Franz Valley Road (near Mark West Spring Road, close to Safari West), Santa...

Posted by Pet Rescue and Reunification on Wednesday, October 30, 2019

La pagina della speranza

Vista la tragica situazione d'emergenza sono nati dei gruppi per aiutare chi ha perso il proprio animale a ritrovarlo. Tra questi la pagina Facebook Pet Rescue and Reunification che è già riuscita a far riunire una coppia di anziani ai suoi due amatissimi cani. Questi animali sono davvero dei sopravvissuti.

«Ci sono degli ottantenni per cui gli animali sono tutto quello che hanno - scrivono -  quando ritrovano il loro cane, la loro gioia è incontenibile».

Si spera che in tanti possano avere lo stesso lieto fine.

 

POST #70 PRR ID: KIN-PRR-DF0014 (left larger with more tan) PRR ID: KIN-PRR-DF0015 (right smaller and darker) SIGHTED: 2...

Posted by Pet Rescue and Reunification on Wednesday, October 30, 2019