Pubblicità

Fedele fino all'ultimo, Golden rende un toccante omaggio a Margo Magan

cane golden retriever segue carro funebre dog-sad

Un tributo straziante.

© Twitter @MikeMagan1

L'amato cane di Margo Magan ha fatto parte del corteo funebre nell'ultimo viaggio della sua umana, rendendole un commovente tributo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

 

In una giornata soleggiata di inizio anno, Tamara Gervasoni ha scattato una foto molto toccante al funerale di sua nonna Margo Magan.

La famosa nuotatrice Margo Magan - che secondo uno dei suoi dodici figli era cugina di primo grado di Samuel Beckett - è deceduta il 30 dicembre scorso, in un ospedale di Mullingar, in Irlanda, alla veneranda età di 94 anni.

La messa funebre si è svolta a Killashee, dove l'anziana viveva e dove è stata poi sepolta.

Fedele fino alla fine

Sua nipote Tamara ha scattato la foto nel tragitto dalla chiesa al cimitero: possiamo vedere il carro funebre trasportare Margo.

Dietro, cammina tristemente Bessie, l'amato Golden Retriever della donna. Il quattrozampe sembra consapevole della perdita della sua cara umana, e sembra addolorato, rendendole un ultimo toccante tributo.

Il figlio di Margo, Mike, le ha reso omaggio su Twitter, pubblicando l'immagine toccante. Ha scritto:

«Abbiamo salutato definitivamente la nostra straordinaria mamma Margo a 94 anni. Amava il suo cane. Madre di 12 figli. Campionessa di nuoto, detentrice di molti titoli/record, grande giocatrice di golf, prima donna presidente di un club di golf in Irlanda. Attiva fino a poco tempo fa avendo nuotato il giorno di Natale 3 anni fa. Leggenda».

Un'ulteriore prova che i cani sono proprio i veri amici dell'uomo, non abbandonandoci nei momenti difficili e restando fedeli fino alla fine.

Leggi anche: Tutti commossi per la lealtà del cane in lutto durante il funerale

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare