News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cani truccati come panda: la preoccupante condizione dei Chow Chow

Chow Chow bianco e nero

Chow Chow tinti per farli sembrare dei panda.

© Facebook @Animal Equality Italia

L'ultima moda, la cui idea in realtà è nata già da qualche anno, è quella di tingere il pelo dei cani di razza Chow Chow per farli sembrare dei panda e attirare nuova clientela e tanti curiosi.

Di Nina Segatori, 1 nov 2019

Una moda sta spopolando in Cina, dove i cani di razza Chow Chow, vengono pitturati di bianco e nero per farli assomigliare ai panda.

La pratica prevede la tintura del pelo, con possibili gravi conseguenze.

Attrazione da bar

L'idea sta spopolando soprattutto tra i gestori dei bar cinesi, dove i Chow Chow "mascherati" vengono utilizzati come attrazione.

Un barista di un locale all'interno del centro commerciale di Chengdu, in provincia del Sichuan, nek sud-ovest della Cina, ha tinto sei cani per contrastare un momento di forte crisi della sua attività e l'idea ha funzionato.

Anzi, i finti panda piacciono talmente tanto che sempre a Chengdu è nato il Panda Cafè, dove i cani tinti sono la maggiore attrazione.

La tintura utilizzata

Della speciale tinta, che pare arrivare dal Giappone, non si sa molto, ma i proprietari dei cani assicurano che sia innocua.

In realtà non c'è nessuna prova al riguardo e sono tantissime le associazioni animaliste che hanno iniziato una vera e propria crociata contro questa strana moda.

Chow chow panda in Italia

Purtroppo già nel 2014 questa pratica fece capolino anche in Italia, dove un circo a Bergamo utilizzò i Chow Chow tinti come panda per vendere foto ai bimbi e alle loro famiglie.

Fortunatamente la situazione all'epoca fu prontamente denunciata dai Nirda (Corpo Forestale dello Stato) e il personale veterinario subito sequestrò gli animali per portarli in un rifugio sicuro.

 

CANI CHOW CHOW TRUCCATI PER SEMBRARE PANDA Mascherati da altri animali, costretti ad intrattenere per il solito triste...

Posted by Animal Equality Italia on Tuesday, December 23, 2014