Creare un costume per Halloween è due volte più divertente se lo fai per il tuo animale domestico!
Sebbene loro possano non capire fino in fondo la cosa, si sentiranno comunque al centro dell’attenzione, e questo li farà sicuramente scodinzolare o fare le fusa!
1. Il cane sandwich
Questo adorabile Corgi ha vinto il premio per il miglior costume di Halloween su un contest del web, ed è tutto meritato! Interpreta benissimo un sandwich del famoso Wawa Shorti.
2. Il micio unicorno
Questo micetto ha un meraviglioso costume da unicorno con tanto di brillantini e tinte arcobaleno, complimenti! Certamente non terrificante, ma molto grazioso!
3. Conte Dracula dei felini
Il micione è perfettamente a suo agio nei panni del Conte Dracula, il temibilissimo vampiro felino: complimenti alla padrona per la scelta del costume!
4. Ape Gatto
Questa micetta è travestita da ape regina e i colori del costume si abbinano benissimo al suo manto. Il dettaglio degli occhiali gialli è una chicca, speriamo non siano fastidiosi!
5. Una bellissima falena
Questo cucciolo è travestito da falena e sembra assolutamente a proprio agio, in quanto le ali sono montate sulla sua pettorina! Come ha scritto sul post la sua padrona, «attenzione a non schiacciarla!».
6. Due tenere zucche
I mici di queste foto sono travestiti da zucca, indossando un semplice, quanto tenero, abitino col cappuccio! Buon Halloween a voi, tenere zucche!
7. I ragazzi delle birre
Un travestimento di grande fantasia quello creato dal padrone per il suo cagnolino: interpreta difatti non uno, ma due ragazzi che portano una cassa di birre, con l’ausilio di un peluche! Molto originale e divertente, speriamo non sia troppo scomodo per il cane!
This costume wins dog Halloween. pic.twitter.com/rpZAhnewqP
— Dr. Alec Couros (@courosa) October 29, 2019
8. Buon Halloween a 4 zampe dai leoncini
Un Halloween con la criniera e tutti gli accessori classici della festa, per questi amici a 4 zampe: un’idea semplice ma sempre d’effetto! Roar!
C’è chi non è d’accordo sul creare costumi per gli animali, ma se agiamo nel pieno rispetto del loro corpo e li facciamo sentire a proprio agio, può essere un’idea divertente.
È importante non esagerare, come in qualsiasi cosa: possiamo divertirci a travestire i nostri amici a 4 zampe per Halloween, per renderli partecipi del festeggiamento, ma ricordiamo sempre di farlo nel rispetto del loro comfort.
Buon Halloween a tutti da noi di Wamiz!
Leggi anche: Animalisti contro Halloween: la decisione riguardo i gatti neri fa riflettere