Pubblicità

cane bovaro del bernese con i suoi cuccioli

Sono tantissimi!

© Facebook @Laurie Jansen

Cucciolata sorprendente di Bernedoodle: il loro numero è quasi da record!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando la donna ha contato il numero totale dei cuccioli di Bernedoodle, non ha creduto ai suoi occhi!

Una donna del sud dell'Alberta ha preso un "congedo di maternità per cuccioli di cane" per aiutare la sua amata cagnetta a prendersi cura della sua enorme cucciolata.

Laurie Jansen ha incrociato il suo Bovaro del Bernese Freya con un Barboncino standard di nome Max.

Una cucciolata XXL

Quando Jensen ha scoperto che Freya era incinta, era felicissima. Il veterinario le aveva inizialmente detto che l'animale avesse in grembo "solo" una decina di cuccioli.

Invece, quando la cagnolona ha partorito a fine dicembre scorso, Jansen è rimasta sorpresa nel trovare molti cuccioli del previsto!

In totale, ne ha contati ben 17, quando in media, i Bouvier Bernois ne hanno 8 per figliata.

Cucciolata (quasi) da record!

Anche se 17 cuccioli sono tanti, non è un record quello di Freya. Il Guinness World Records per la più grande cucciolata di cani è detenuto da Athena, un Mastino Napoletano del Regno Unito, che ha dato alla luce 24 cuccioli nel 2004. I primi due cuccioli sono nati naturalmente, gli altri tramite taglio cesareo.

Jansen pensa che quella di Freya potrebbe essere la più grande cucciolata di Bernedoodle del Canada, o perlomeno, dell'Alberta.

Cuccioli in cerca di casa

Sfortunatamente, due cagnolini non sono sopravvissuti, il che non è insolito nelle cucciolate numerose.

Dato che Jansen si occupa praticamente di due cucciolate, è diventato il suo lavoro a tempo pieno. E lo fa con grande piacere.

Non appena i cuccioli saranno svezzati e pronti per separarsi dalla mamma potranno essere affidati a famiglie responsabili.

Il processo per adottare i cagnolini è rigoroso: include una domanda, il controllo delle referenze e la piena approvazione da parte di Jansen e del suo veterinario.

Inoltre, la futura famiglia dovrà essere consapevole su ciò che implica l'adozione di un Bernedoodle, per assicurarsi che nessuno di loro si arrenda e ceda l'animale a uno dei rifugi già affollati del Paese.

Leggi anche: Nascita di Dalmata XXL: i veterinari sono felicissimi!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?