Noel McCluskey stava portando a spasso il suo cane Smudge lungo Fenit Beach, nella contea di Kerry, in Irlanda, la mattina di Natale quando lo Springer Spaniel si è improvvisamente emozionato. Il dolce Smudge aveva individuato un altro Springer che correva lungo la spiaggia.
Ma questo non era solo un semplice Springer, ma la sorellina da cui era stata separata, Bestie!
Un profumo familiare
Noel ha scoperto la sorprendente notizia dopo aver parlato con i proprietari di Bestie mentre i cani facevano le loro "presentazioni", cioè si davano una bella annusata in alcuni punti delicati! Non tutte le abitudini dei cani sono "carine!" O almeno non per gli umani!
Entrambi i proprietari non riuscivano a credere a quanto fossero simili i due cani. Poi hanno scoperto che Smudge e Bestie avevano la stessa età. Poi le coincidenze sono diventate davvero tante! I genitori di Bestie hanno detto che il loro cane proveniva da un allevatore di Cavan, a oltre 300 km di distanza.
Noel non poteva crederci: anche Smudge veniva da lì!
I proprietari hanno quindi controllato i loro telefoni per guardare le foto dei genitori dei cani che l'allevatore aveva inviato. Erano decisamente gli stessi cani, il che significa che Smudge e Bestie erano della stessa cucciolata!
🐶 🎄 🏝 Xmas Miracle on Kerry beach today . 2 dogs randomly start playing with each other. Owners noticing similarities, start chatting & find they born 06/01/22 in Cavan, sold to separate Dublin families. Same parent pics on phones! Reunited in at Fenit Xmas swim.#Actualtwins pic.twitter.com/cpqAAaPa8T
— Noel Mc (@NoelMcuk) December 25, 2022
Noel ha condiviso la storia tramite il suo account Twitter, insieme ad alcune foto carine di Smudge e Bestie che si stavano divertendo.
«Miracolo di Natale sulla spiaggia di Kerry oggi. 2 cani hanno iniziato a giocare tra loro in modo casuale. I proprietari notano somiglianze, iniziano a chiaccherare e scoprono che sono nati il 01/06/22 a Cavan e venduti a famiglie diverse di Dublino. Stesse foto dei genitori sui telefoni! Riuniti a Fenit», si legge nel post di Noel.
Rifacciamolo!
I proprietari di Bestie e Smudge si sono scambiati i numeri di telefono con l'obiettivo di rendere questa inaspettata riunione di famiglia un evento regolare.
Con quello che è successo proprio quel giorno possiamo dire che i miracoli di Natale esistono davvero!
Leggi anche: Cagnolina ritrova il fratello smarrito un metro e mezzo sotto terra