News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Riportata al rifugio dopo quattro giorni. La triste storia di Szyszka

gatta-sdraiata-su-coperta-colorata

Gattina meticcia abbandonata al rifugio per aver fatto la pipì sul letto.

© Facebook @Fundacja Tymmmczasy

Quello che doveva essere uno dei più bei momenti per un gatto, si trasforma in un incubo. A distanza di quattro giorni dall’adozione, Szyszka viene riportata al rifugio a causa di un piccolo sbaglio. 

Di Coryse Farina, 1 nov 2019

Si sa, gli animali sono come i bambini. Hanno bisogno di tempo per adattarsi alla nuova vita e nel frattempo possono commettere degli errori.

Tuttavia, di certo non meritano ciò che è successo alla piccola Szyszka.

Poco pazienti e senza cuore

Tutto inizia qualche settimana fa quando, dopo mesi chiusa in una gabbia, la piccola Szyszka, una gattina meticcia, viene finalmente adottata.

Tuttavia, la gioia immensa dimostrata al momento dell’adozione, si trasforma completamente. Appena quattro giorni dopo, infatti, i nuovi proprietari di Szyszka bussano alle porte del rifugio con la gatta nel trasportino. Scambiano qualche battuta formale con i volontari e subito dopo li informano che non vogliono più tenere la gatta in casa. La ragione? La piccola Szyszka, ancora destabilizzata dal cambio radicale di vita, aveva fatto la pipì sul loro letto immacolato. Un piccolo errore che le è costato caro.

Le ragioni che in genere portano i gatti ad urinare fuori dalla lettiera possono essere molteplici: perché hanno problemi alle vie urinarie, perché non sono stati abituati sin dall’inizio, perché la lettiera è sporca etc. Tuttavia, nel caso di Szyszka è altamente probabile che la gatta dovesse ancora abituarsi alla nuova vita.
Poco pazienti, quindi, i proprietari non si sono fatti scrupoli a riportarla indietro.

La speranza c’è ancora

Una volta tornata al centro, i medici si sono occupati di visitare nuovamente la gatta, soprattutto perché nei mesi passati al rifugio, non aveva mai urinato fuori dalla lettiera.

I veterinari sono quindi in attesa dei risultati. Nel frattempo, però, è stato rilanciato un nuovo appello di adozione e speriamo quindi che questa volta sia quella buona per Szyszka.

 

#SZYSZKA Widzicie te zrezygnowane oczy😢 Tak wygląda kot, który 4 dni spał w łóżku i znowu wylądował w malutkiej...

Posted by Fundacja Tymmmczasy on Wednesday, October 9, 2019