Petitou è un adorabile cucciolo di 5 mesi che ha già una lunga storia alle spalle. Quando è arrivato all'associazione Agir pour les animaux, che si trova in Francia, vicino a Tolosa, pesava solo 3 kg e aveva diversi problemi.
Cieco e sordo, era riuscito comunque a superare questi due handicap cavandosela alla bell'e meglio, ma qualcosa di molto grave doveva ancora venire alla luce.
Un buco nel diaframma
Infatti la visita veterinaria ha rivelato una lesione che non gli avrebbe dato scampo se non fosse stato soccorso rapidamente: un buco nel diaframma, con un prolasso di diversi organi. Senza l'intervento di un veterinario, il povero Petitou era spacciato.
Questa lesione è stata probabilmente causata da un colpo estremamente violento assestato al cucciolo quando aveva solo 3 mesi: si pensa ad un forte calcio. Ma come si può fare una cosa del genere?
L'associazione ha voluto occuparsi di lui e ha programmato un intervento chirurgico, raccogliendo circa 800 euro grazie a generosi donatori che si sono commossi per la sua storia.
Sopravvissuto!
Nonostante i rischi di quell'intervento, Petitou ce l'ha fatta! La rabbia dei volontari davanti alla situazione di questo cagnolino si è trasformata in un potente richiamo alla vita in questo cucciolo caparbio e combattivo, che ora vuole trovare una famiglia per tutta la vita!
Il piccolino ha ancora molto da imparare e il suo desiderio è quello di vivere felice in una casa in cui ci siano altri cani per poterci giocare e per poter imparare a relazionarsi facilmente con i suoi simili e altri animali.
Petitou che rimarrà di piccola taglia, visto che sembra essere un incrocio di Jack Russell, è veramente un cagnolino speciale: pieno di gioia, ama gli amici cani e va d'accordo anche con i gatti!
Speriamo che questa perla di cane trovi la famiglia dei suoi desideri e che possa vivere una lunga vita all'insegna del rispetto e dell'amore. Forza Petitou! Facciamo il tifo per te!
Leggi anche: Cane senza metà faccia torna a vivere (Video)