Ken, un Pitbull di 8 anni, è stato trovato da alcuni addetti alla manutenzione nel dicembre 2022 in condizioni inaccettabili.
La telecamera di sicurezza ha filmato un uomo mentre gettava il povero cagnolino in una torre cellulare in California.
Gettato oltre il filo spinato
Il cane era stato abbandonato poche ore prima del suo salvataggio. Quando è stato trovato, il povero cagnolino era disidratato.
Salvato da Riverside County Animal Services, il cane è stato portato dal veterinario per un controllo completo. In particolare, è stato curato per una secrezione mucoide in entrambi gli occhi.
Sul posto, il veterinario ha scoperto che l'animale aveva un microchip e quindi un proprietario.
Guardando le telecamere di sorveglianza vicino alla torre cellulare, i soccorritori di Ken hanno scoperto un uomo che lanciava il quattrozampe oltre un recinto di filo spinato, non preoccupandosi che potesse ferirsi.
Un'inchiesta aperta per trovare il colpevole
Un'inchiesta è stata aperta dalla polizia per trovare il responsabile di questo abbandono:
«Stiamo ora procedendo con la richiesta di un mandato di arresto perché questa persona deve essere ritenuta responsabile di un atto così orrendo di abbandono volontario», ha dichiarato il comandante dei servizi animali Josh Sisler in un comunicato stampa.
Da parte sua, Ken si sta lentamente riprendendo da questa traumatica avventura e ora è alla ricerca di una famiglia amorevole.
Leggi anche: Esce di casa con il suo cane cieco: quando pensa di non essere vista, fa una cosa atroce