News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Donna lascia la sua eredità al Comune per il bene degli animali

gatto sull'albero

Donazione testamentaria al Comune di Empoli per realizzare rifugi per animali.

© Pixabay

Una donna ha lasciato un testamento milionario al comune di Empoli, con alcune richieste specifiche, tra cui quella di realizzare un canile o un gattile in città.

Di Nina Segatori, 4 nov 2019

Una somma incredibile quella lasciata da una donna nel suo testamento a favore del Comune di Empoli.

La pratica, assolutamente legale e protocollata, contiene alcune disposizioni lasciate come ultime volontà della defunta e tra queste c'è la richiesta di realizzare con i soldi donati un rifugio per animali.

Una donazione generosa

La donna ha lasciato in eredità al comune toscano, circa 300 mila euro in contanti e diversi immobili del valore complessivo di 700 mila euro. Un capitale che potrebbe fare davvero la differenza nelle casse della cittadina e che cambierebbe anche le sorti di molti animali randagi.

La gentile e anonima donatrice, infatti, ha disposto che una parte di quei soldi venga destinata oltre che alla cura della sua tomba per 50 anni, anche alla realizzazione di un gattile e un canile super attrezzati.

Una decisione importante

Così, considerate le ultime volontà della donna, il consiglio comunale ora si riunirà per capire come agire. Il problema è che in città ci sono già un rifugio per cani e uno per gatti e pare che siano considerati adeguati e soddisfacenti per le esigenze del comune.

Quindi, i consiglieri dovranno trovare nuove soluzioni per poter realizzare le ultime volontà della donatrice.