Mercoledì 25 gennaio, alla vigilia del Giornata della Memoria, arriva in prima visione Zack, cane eroe, alle 21.25 su Rai 1.
Sheperd: The Story of a Jewish Dog è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2019 dalla regista Lynn Roth e tratto dal romanzo israeliano The jewish dog.
Ambientato durante la seconda guerra mondiale a Berlino, il lungometraggio racconta la storia di un bambino ebreo, della sua famiglia e del loro amico a quattro zampe.
Zack, cane eroe: la trama
Zack è un fedelissimo Pastore Tedesco che viene strappato dalla sua famiglia a Berlino, in Germania, durante la seconda guerra mondiale, quando entrano in vigore le leggi di Norimberga, che vietano agli ebrei di avere animali.
Il cane viene adottato da un ufficiale delle SS, che lo trasforma in un animale di combattimento in grado di attaccare e mantenere l'ordine nei campi di sterminio.
Tra le famiglie ebree che vengono deportate verso i campi di concentramento dove erano rinchiuse a causa della discriminazione razziale nazista c'è anche quella del piccolo Joshua.
Un giorno, Zack sente un odore familiare: è proprio quello del suo padroncino Joshua! Il cane è felicissimo di rivederlo e lo aiuta a fuggire dalla prigionia.
L'animale è il migliore amico del protagonista e mostra un altissimo livello di fedeltà nei suoi confronti.
Cast del film Sheperd: The Story of a Jewish Dog
Il cast è così composto:
- Joshua: il bambino protagonista del film, interpretato da August Maturo
- Zack: il cane di Joshua
- Ralph: Ken Duke
- Shoshanna: Ayelet Zurer
Zack, cane eroe: trailer
Ecco il trailer italiano del film Zack, cane eroe.
Film | Zack, Cane Eroe - Trailer Ufficiale Italiano | 21 Maggio 2021Film | Zack, Cane Eroe - Trailer Ufficiale Italiano | 21 Maggio 2021
Posted by Trailer Italia on Tuesday, May 11, 2021
Questo film riesce a far convivere perfettamente due temi in contrasto come l’orrore dei campi di sterminio e l’amore per gli animali.
Ti potrebbe interessare anche: No, i nazisti non erano animalisti: false ideologie svelate nel Giorno della Memoria