Durante le vacanze di Natale 2022, una cagnolina di razza Rottweiler di 10 anni è stata salvata dalla Monmouth County SPCA, sita nel New Jersey, negli Stati Uniti.
La povera quattro zampe è stata trovata incatenata fuori da una casa, senza cibo né acqua.
Lasciata fuori per giorni
Come rivelato in un post su Facebook dalla SPCA, i proprietari della pelosetta, chiamata Coco, hanno abbandonato il loro cane dopo essersene andati perché le tubature della loro casa si erano congelate.
Coco ha trascorso 3 notti all'aperto a temperature che sono andate sotto lo zero. Il cane, in grande difficoltà, è stato portato al rifugio per essere nutrito e idratato.
Condizioni inquietanti
Inoltre, le analisi del sangue di Coco hanno evidenziato alcuni problemi di salute. Secondo la Monmouth County SPCA, «potrebbe avere calcoli renali, oltre a una malattia genetica degli occhi che probabilmente è il risultato di una riproduzione inadeguata in un allevamento poco serio».
Buona, leale e affettuosa: ecco cosa dicevano di lei i volontari che si occupavano di lei.
Bella notizia!
La pelosetta è rimasta nel rifugio fino a quando non si è ripresa completamente e poi è stata proposta all'adozione.
La bella notizia è che Coco è stata adottata ai primi di gennaio 2023 da una famiglia che la amerà e la rispetterà per sempre.
Notizie meno buone, invece, per i suoi ex proprietari che sono stati accusati di maltrattamento contro gli animali e dovranno affrontare due capi d'accusa: immobilizzazione crudele e mancanza di cure necessarie. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.
Leggi anche : Avola: cane lasciato solo in casa senza cibo e acqua muore, denunciata 60enne