Lillian Cardin non vedeva l'ora di accogliere il suo nuovo cucciolo nella sua casa di Bonita Springs, in Florida (USA).
Lillian voleva un cane nella sua vita. Ha iniziato a fare delle ricerche su Internet fino a che un giorno le è capitato di vedere su un social network un annuncio per vendita di un cucciolo di Yorkshire Terrier.
Accordi telefonici
Lillian ha inviato un messaggio al venditore dicendo che era interessata. Questi le ha chiesto un acconto di 300 dollari e lei glielo ha inviato rapidamente.
Poi è andata al negozio di animali per comprare tutto il necessario per accogliere al meglio il suo futuro cucciolo.
Il giorno in cui doveva andare a prendere il suo cagnolino, ha inviato un SMS al venditore per dirgli che era in viaggio e che il GPS indicava un'ora di strada prima di arrivare al suo indirizzo.
Sparito
Il venditore di cuccioli ha risposto «OK» e poi ha fatto perdere le sue tracce. Quando Lillian è giunta sul luogo dell'incontro, non ha trovato nessuno e si è resa ben presto conto che l'intera faccenda era un'enorme truffa.
Lillian ha voluto condividere la sua storia sui social network per mettere in guardia i futuri proprietari di animali domestici da una situazione come quella che purtroppo aveva vissuto.
Infatti è davvero importante fare ricerche approfondite su un allevamento ancor prima di visitarlo per assicurarsi che si tratti di una struttura seria dove allevino i cuccioli nelle migliori condizioni.
Fortunatamente, poche settimane dopo Lillian ha potuto adottare un cagnolino e lasciarsi alle spalle questa dolorosa esperienza.
Leggi anche: La lettera che una donna scrive ad un'allevatrice di cani è da brividi (Video)