News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?đŸ¶đŸ¶đŸ¶

PubblicitĂ 

Attivista siriano salva un cucciolo orfano durante il raid USA (Video)

cucciolo di cane

Un cucciolo di cane è stato salvato in Siria.

© Twitter @FARED_ALHOR

Durante l'operazione dell'esercito americano per la cattura del capo dell'Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, un cucciolo è rimasto ferito. Un attivista siriano è riuscito a cambiare la sua vita. 

Di Nina Segatori, 5 nov 2019

Durante il blitz all'interno della villa del leader dell'Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, le cose non sono andate del tutto lisce. Al-Baghdadi, infatti, quando ha capito di non aver più via di scampo, si è fatto esplodere e nell'esplosione è rimasto ferito uno dei cani soldato americani. Non solo.

Anche un cucciolo che si trovava nelle vicinanze ha riportato diverse ferite, ma un attivista siriano lo ha salvato.

Un cucciolo orfano

Il piccolo era sdraiato a terra, accanto alla madre morta. Fared Alhor, attivista e fotografo siriano, l'ha visto tra le macerie, coperto di polvere, mentre vegliava la mamma. Intenerito dalla sua sorte terribile, ha deciso di prenderlo con sé, per curarlo e trovargli una famiglia.

«Quando ho scoperto il cane, era molto triste perché aveva perso sua madre durante i bombardamenti. Così ho iniziato a giocare con lui in modo che potesse sentirsi meno solo», ha raccontato al sito di notizie britannico Metro.

Un video virale

Alhor ha ripreso la scena del ritrovamento del cucciolo e l'ha condivisa sui social, dove è diventata presto virale:

«Questo cucciolo è stato lasciato solo dopo che sua madre è morta durante il raid notturno americano per uccidere il leader di Daesh, nel villaggio di Barisha, in provincia di Idlib», ha scritto su Twitter. 

Dopo essere stato ribattezzato Bobe, ora il piccolo è nelle mani dei veterinari per controlli e vaccinazioni e molti si sono già offerti di adottarlo. Non appena sarà possibile potrà raggiungere la sua nuova famiglia e vivere felice.