Eden è un bellissimo cagnolino di 1 anno, incrocio di Jack Russell, che è stato accolto nel rifugio SAM, nella regione di Marsiglia, in Francia, nel novembre 2022.
Appena arrivato nella struttura lo staff si è reso conto che era davvero troppo scatenato. Questo comportamento anormale era causato da un passato fatto di privazioni soprattutto delle libertà più naturali per un cane.
Legato sul balcone
Recuperato all'età di 8 mesi dal rifugio, Eden era stato trovato legato a una cuccia con una corta corda, sul balcone.
Al cucciolo mancava ovviamente l'amore, ma anche la più semplice delle libertà: quella di muoversi come è necessario per un cane.
Quando l'associazione è venuta a conoscenza della sua situazione, ha voluto soccorrerlo rapidamente. Con una gran faccia tosta, il proprietario di Eden, senza alcun rimorso, ha cercato di venderlo ai volontari.
Il rifugio è riuscito a recuperare il quattro zampe, ovviamente senza pagare un euro. I volontari si sono ben presto resi conto che il cucciolo aveva davvero bisogno di recuperare il tempo perduto a vivere come un prigioniero: per questo era diventato esageratamente dinamico.
Era necessario trovargli un nuovo padrone che lo amasse e che potesse soddisfare il suo bisogno di libertà!
Un incontro lo cambierà per sempre
La storia di Eden ha colpito profondamente un uomo che ha deciso di andare ad incontrarlo. Tra loro è stato un vero colpo di fulmine!
Il nuovo proprietario del cagnolino, al settimo cielo per l'adozione appena finalizzata, ha voluto immortalare con un video il primo viaggio in auto di Eden. Guardatelo, sembra un altro cane: tranquillo, calmo, rilassato, semplicemente felice!
Quella eccitazione malsana è già svanita, c'è solo tanta serenità data dal profondo legame che si è già instaurato con quella che è ormai la sua anima gemella umana.
Il video ha commosso tantissimi utenti di Internet. Guardate anche voi le immagini e capirete meglio il perché di tanta emozione:
Non c'è dubbio che questi due siano nati per incontrarsi e per scrivere una nuova e bellissima pagina della loro vita insieme!
Leggi anche: Nina, il cane senza volto, riscopre la libertà (Video)