News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L'appello di Chiara in Tv per aiutare gli amici a 4 zampe (Video)

Chiara in trasmissione

L'intervento di Chiara a Tu sì que Vales, andato in onda ieri sera su Canale 5.

© Instagram @tusiquevales_it

Chiara Calasanzio di Santa Margherita Belìce in Provincia di Agrigento, ha trasformato la sua casa di campagna in un rifugio che ospita 82 cani: è andata a Tu sì que Vales per fare un appello importante e commovente.

Di Serena Esposito, 4 nov 2019

Tu sì que vales, la nota trasmissione di Canale 5 – che dà la possibilità a chiunque abbia qualsiasi sorta di talento, di mostrarlo – ha ospitato nella serata di ieri, una persona che più di un talento, ha un grande cuore.

Chiara e la sua missione

Chiara Calasanzio non si è recata in trasmissione per cantare, recitare o ballare: voleva raggiungere il maggior numero possibile di persone per lanciare il suo accorato e commovente appello. E ci è riuscita.

Ha raccontato ai giudici della sua missione, iniziata 8 anni fa, quando ha salvato il primo cane dalla strada, Nessie. La piccola aveva perso il pelo a causa della Leishmaniosi, ma dopo un anno di cure ed amore, grazie a Chiara, è rinata e ora cerca casa. Come lei, anche gli altri 82 cani ospiti del rifugio “Ohana” che Chiara ha allestito all’interno della sua casa di campagna, a Santa Margherita Belìce in Provincia di Agrigento.

L’appello di Chiara è stato quello di non abbandonare gli animali, ma rivolgersi sempre alle Associazioni, in caso di necessità; Chiara ha chiesto anche di adottare un amico a 4 zampe, che è sempre una benedizione e cambia – in meglio – la vita di ogni padrone.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tù Sì Que Vales (@tusiquevales_it) on


L’accoglienza dei giudici e del pubblico

Storie come quelle, raccontate da una donna col pancione, che lavora e si occupa anche di decine di cani, non hanno lasciato indifferenti i giudici della nota trasmissione, che hanno assicurato il maggior aiuto possibile. Teo Mammuccari ha pensato di organizzare uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi utili alla nobile causa; Maria De Filippi si è offerta per un aiuto concreto al progetto di Chiara.

Anche pubblico è rimasto colpito dal racconto di Chiara, e dal suo emozionante appello. Un’idea brillante, che non ha bisogno di particolare talento per volare in alto!