Pubblicità

gatto sui binari

La società francese rimpiange quanto accaduto.

© Kryvosheia Yurii / Shutterstock

Treno investe un gatto «per non arrivare in ritardo»: dramma alla stazione

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Quello che è successo in una stazione ferroviaria di Parigi a inizio gennaio difficilmente potrà essere superato da tutti coloro che hanno assistito alla scena.

Georgia e Melaïana sono ancora sotto shock. Il 2 gennaio, madre e figlia hanno assistito alla morte del loro gatto di 2 anni, Neko.

L'animale è stato investito da un treno a grande velocità (TGV) quando, saltando fuori dal trasportino delle proprietarie, stressato per la situazione, si è rifugiato sotto il treno alla stazione di Parigi Montparnasse.

Il treno non si ferma

Secondo le due donne, gli agenti della società ferroviaria francese (SNCF) presenti avrebbero volontariamente deciso di non soccorrere l'animale per non provocare un ritardo al treno. Per 20 minuti le proprietarie del gatto hanno cercato di fare uscire il quattro zampe e parlare con il macchinista, ma il personale si è rifiutato di aiutare. E così il treno parte, senza se e senza ma.

Questa vicenda ha provocato una vera e propria polemica sui social network. La Fondazione Brigitte Bardot, che ha deciso di sporgere denuncia, ha criticato la compagnia ferroviaria:

«È sorprendente che la SNCF non si unisca a migliorare la protezione degli animali».

La società ferroviaria si pente di quanto accaduto

Da parte sua, l'azienda ha dichiarato di «essere rammaricata per questo triste incidente» e ha aggiunto:

«Sappiate che alla SNCF sta a cuore la causa animale e la sicurezza degli animali domestici che viaggiano in treno e che questa non è in nessun caso una situazione che ci lasci indifferenti».

Ma ovviamente questo incidente lascia il mondo intero sotto shock; ci si chiede se questo crudele dramma non avrebbe potuto essere evitato. Intanto due proprietarie hanno dovuto dire addio al loro fedele animale da compagnia.

Leggi anche: Controllore del treno vede un gatto: ciò che fa rattrista tutti (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?