Kate Middleton e la sorella Pippa si sono affiancate al dolore del fratello James per la scomparsa di Ella, la Cocker Spaniel che lo aveva aiutato nei momenti più bui salvandolo dalla depressione.
Ella era anche la mamma di Lupo, il cane della principessa del Galles scomparso due anni fa lasciando i figli del principe William, George, Charlotte e Louise, nello sconforto.
Addio ad Ella
L'amata cagnolina di James Middleton è scomparsa dopo una breve malattia. Una notizia inattesa per quella che adesso è considerata la "mamma dei cani Royal" proprio come Susan, il corgi della Regina Elisabetta, lo era stata per tutti i suoi discendenti reali.
E la futura regina d'Inghilterra si è unita al dolore del fratello:
Il commovente omaggio
E James non poteva non rendere omaggio alla cagnolina che lo aveva salvato dai momenti più bui e che adesso era anche diventata cane da terapia per la Pets As Therapy di cui il suo papà umano è ambasciatore.
Middleton ha voluto ricordarla con un articolo sul Sunday Times:
«Che tu abbia o meno un cane, tutti noi abbiamo un momento della nostra vita in cui lottiamo per dare un senso a una perdita e niente può prepararti a quel vuoto. Suppongo che scrivere questo sia stato il mio modo di cercare di elaborare quella perdita, sperando allo stesso tempo di aiutare gli altri», racconta l'uomo che adesso ha ancora in casa altri cinque cani, Luna, Mabel, Nala, Inka e Zulu.
Il video che l'uomo ha condiviso sul suo account Instagram per renderle omaggio spezza il cuore, ma fa capire quanto Ella fosse importante per lui e quanto resterà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna d'incrociare il suo percorso. Buon ponte Ella!
Leggi anche: James Middleton fa un omaggio alla Regina Elisabetta II con il suo nuovo cucciolo