Non possiamo sapere cosa significhi essere inseguiti quando si è in possesso di sostanze stupefacenti, ma possiamo immaginare che la reazione di questi due uomini che hanno lanciato la droga dalla finestra per sbarazzarsene sia del tutto normale. Tranne quando sotto casa tua c'è un cane poliziotto e se la prende in pieno muso.
Sembrerebbe una storia di Lercio, ma i fatti sono realmente accaduti nel mese di gennaio a Chiavari, in provincia di Genova.
Ricercati
Come riportato da Genova24.it, padre e figlio di 44 e 20 anni sono stati arrestati per spaccio e possesso di droga.
Ricercati dalla polizia da tempo e beccati in casa propria, i due hanno deciso di disfarsi di cocaina e hashish gettandoli dal balcone. Peccato che l'unità cinofila era posizionata proprio sotto la loro finestra e ha recuperato tutto il "materiale".
Che cani in zampa!
Certo in questo caso i cani poliziotto hanno avuto il lavoro "servito su un piatto d'argento", ma non dobbiamo dimenticare quanto questi quattro zampe siano in gamba (o meglio, in zampa!).
Per diventare membro di un'unità cinofila devono seguire un lungo e duro addestramento. Non perdetevi la nostra intervista all'addestratrice cinofila Erica Garbelli, che ci ha raccontato come si addestra un cane poliziotto!
Leggi anche: Cane poliziotto fa una scoperta alquanto insolita in un garage (Foto)