Pubblicità

cane davanti negozio

La storia di Doggo non è un caso isolato purtroppo.

© Facebook @Purpaws

La lettera straziante di un cane vittima di un pirata della strada

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Doggo era un cane amato da tutti, tranne da quel pirata della strada. La sua lettera straziante ha spezzato il cuore del web.

La storia di Doggo arriva dalle Filippine, ma potrebbe essere la storia di qualsiasi cane di quartiere che vive nelle nostre città italiane. Cani amati e accuditi da tutti, tranne da quelli a cui non importa nulla degli animali, che li considerano solo come oggetti e non come esseri viventi a tutti gli effetti.

E Doggo è un'altra delle tante (purtroppo) vittime della strada e di quei pirati che dentro la loro automobile sentono di avere il potere di decidere della vita altrui.

La lettera straziante

«Ciao! Sono Doggo. Potrei sembrarti familiare. Sono uno di quei tre o quattro cani che vedi spesso a Jollibee Lagao in attesa che la gente mi dia da mangiare, anche se ho già mangiato a casa. Vivo nelle vicinanze. Ma oggi sono morto. Sono stato ucciso. 💔».

Inizia così la lettera straziante che l'associazione Purpaws ha scritto a nome del piccolo Doggo che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Il povero cagnolino è stato investito da un'auto blindata senza alcuna pietà. Lì dove ogni giorno andava insieme agli altri suoi amici quattro zampe.

Il proprietario del negozio ha cercato di rincorrere l'auto, invano. I volontari del rifugio arrivati sul posto hanno così recuperato il corpo senza vita di Doggo e, dopo i vari accertamenti, gli hanno dato una degna sepoltura.

In cerca di giustizia

L'auto beige targata 3285 è ora ricercata per tutta la città di General Santos, nelle Filippine, e si spera che, grazie alle oltre 100.000 condivisioni del post su Facebook, giustizia sia fatta.

Il povero Doggo stava solo facendo il suo riposino mattutino e non meritava una fine del genere. Speriamo che questa storia possa sensibilizzare tutti quanti a prestare maggiore attenzione quando si è al volante e a rispettare la vita degli animali, esseri viventi come noi.

Il post Facebook non è adatto agli animi più sensibili, ma qualora voleste leggere la lettera scritta a nome di Doggo potete trovarla sulla pagina Facebook dell'associazione Purpaws.

Leggi anche: Napoli: salvano un cane investito e lasciato agonizzare tra l'indifferenza umana (Video)

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?