Orario di chiusura del rifugio di Pfaffenhofen in Baviera (Germania), i volontari sono impegnati nell'accudimento di alcuni ospiti quando due donne si presentano alla porta. Dapprima, timidamente, si scusano per il disturbo e poi spiegano di essere passate a portare un dono, un trasportino da gatti e qualche coperta ben piegata. I volontari, quindi, ringraziano ma non hanno tempo di guardare subito il regalo e salutano le signore che vanno via.
Quello che succede dopo, però, ha dell'incredibile.
La macabra scoperta
Finiti i lavori di routine, infatti, i volontari finalmente si dedicano al regalo. Qui, tra le coperte perfettamente piegate, trovano una terribile sorpresa: il cadavere di un gatto persiano bianco e beige già rigido e freddo quindi, probabilmente, morto da tempo.
La sorpresa è immensa, il corpo non presenta segni visibili di violenza.
Il microchip e le indagini
L'animale, però, era dotato di un microchip grazie al quale i volontari hanno potuto risalire al suo nome. Si trattava, stando alle informazioni comunicate dallo stesso rifugio, del gatto Lilli di 14 anni d'età. I padroni, però, risultano sconosciuti.
E le due donne? C'entrano qualcosa? Perché farsi portatrici di un dono tanto terribile? Non si sa ma ora i volontari del rifugio stanno cercando di fare chiarezza su questo dono decisamente orrendo e le indagini sono aperte. Si scoprirà la verità sull'ultimo viaggio della povera Lilli?
Ein makaberes Geschenk - Geht's noch???? Dass ein Tierheim Geschenke erhält, ist nicht ungewöhnlich: saubere Decken,...
Posted by Tierschutzverein Pfaffenhofen und Umgebung e.V on Friday, October 18, 2019