News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Ecco Lotus, il gatto Maine Coon dalle dimensioni di un bimbo!

Il gatto Lotus

Il gatto Lotus pesa 10 kg e adora le coccole!

© Instagram @lotus_the_mainecoon

Con i suoi 10 chilogrammi di peso questo Maine Coon non passa certo inosservato, ma è soprattutto grazie al suo carattere socievole che conquista chiunque lo incontri.

Di Eleonora Chiais, 11 nov 2019

Lotus è tutto tranne che un gatto comune e, a prima vista, assomiglia a un gatto selvatico anche se, secondo alcuni, ricorda una mini-lince mentre, secondo altri, è simile piuttosto a un piccolo leone.

In realtà, però, questo Maine Coon che pesa ben 10 chili (e supera quindi lo standard di questa razza, già extra large, che normalmente prevede un peso di 8 kg al massimo anche se alcuni esemplari arrivano a pesare 13 kg!) è, in primo luogo, un super coccolone e, pur amando le passeggiate nella natura, trova sul divano la sua collocazione ideale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lotus (@lotus_the_mainecoon) on


Una lettiera ad hoc (e un trasportino XL)

Ma la sua taglia è comunque importante e, proprio per questo, la padrona di Lotus ha dovuto adottare una serie di accortezze ad hoc: la sua lettiera, per esempio, è una cassa in plastica decisamente più grande del normale mentre, per i trasporti, utilizza un trasportino per cani.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lotus (@lotus_the_mainecoon) on

Simpatico a passeggio e super coccolone in casa

In generale, però, la particolarità di Lotus è che, per lui, è praticamente impossibile passare inosservato: quando lo incontrano - sia gli uomini, sia i gatti, sia i cani - restano inizialmente interdetti ma poi questo micione dal carattere super socievole "rompe il ghiaccio" con la sua estrema simpatia! 

A differenza di molti dei suoi colleghi felini, poi, adora passeggiare e non ha alcuna difficoltà a indossare collarino e guinzaglio per i giretti in compagnia dei padroni.

È in casa, però, che dà il meglio di sé: nello spazio domestico, infatti, Lotus adora ricevere coccole e ripaga i suoi due zampe con tante tante leccatine per la gioia di tutti!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lotus (@lotus_the_mainecoon) on