Pubblicità

cane più vecchio del mondo ha trenta anni

Il cane più vecchio batte tutti i record!

© Facebook @Guinness World Records

Record assoluto: un cane non ha mai raggiunto questa età prima d'ora! (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il cane Bobi dal Portogallo ha battuto due record mondiali contemporaneamente, ma è modesto e calmo riguardo alla sua vecchiaia.

I cani piccoli vivono più a lungo di quelli grandi, ma l'aspettativa di vita massima, a seconda della razza, in realtà non supera mai la soglia dei 16 anni.

Tuttavia, il cane di cui vi parliamo oggi, ha superato ampiamente questa soglia, e non è nemmeno particolarmente piccolo!

Bobi, il cane più anziano ha più di 30 anni

Secondo il suo padrone, Bobi è un Rafeiro do Alentejo di razza pura, un grande cane da guardia e da pastore del Portogallo, la cui aspettativa di vita media non supera in genere i 14 anni.

Tuttavia, Bobi è nato l'11 maggio 1992 e quindi ha più del doppio degli anni in cui vive un cane medio. Per essere precisi, Bobi ha alle spalle ben 30 anni e 269 giorni!

Questa notevole età è stata persino confermata da un ente ufficiale in Portogallo, dove tutti i cani devono essere registrati con un numero di microchip nel database degli animali SIAC.

Il cane più vecchio di sempre

Ecco perché Bobi è stato ora insignito di due premi dal Guinness dei primati:

  1. il cane vivente più anziano
  2. il cane più vecchio di tutti i tempi!

Con questo successo, Bobi ha anche detronizzato il detentore del record Bluey, la Australian Cattle Dog che aveva 29 anni e 5 mesi. Il proprietario di Bobi ha così spiegato al Guinness World Record:

«Bobi è qualcosa di speciale, quando lo guardi ricordi le persone che facevano parte della nostra famiglia e purtroppo non ci sono più come mio padre, mio ​​fratello o i miei nonni. Bobi rappresenta queste generazioni».

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?