Pubblicità

padrone con cane malato

Tutto è cambiato in una notte.

© Facebook @Jaxon Feeley

Gli servono più di 22.000 euro per salvare il cane: gli resta solo un gesto estremo da fare (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Per i propri animali si è pronti a tutto, anche a compiere gesti estremi pur di salvargli la vita. E questo è il caso di Jaxon Feeley per il suo Rambo.

Jaxon Feeley è un attivista inglese per i diritti trans e un modello famoso su TikTok. Oltre alle sue battaglie, sui social ama mostrare i suoi animali a cui tiene più di ogni altra cosa.

Una notte, però, le cose per il suo amato Rambo, un Weimaraner di due anni, sono iniziate a precipitare.

Tutto in una notte

La notte tra il 20 e il 21 gennaio Rambo ha iniziato a vomitare, più di 30 volte, secondo Jaxon, sino a raggiungere uno shock ipovolemico, una condizione che, data la grossa perdita di liquidi (o sangue), rende il cuore incapace di pompare abbastanza sangue nel corpo.

Jaxon corre al pronto soccorso veterinario e lì lo tengono per 10 giorni in terapia intensiva. Ma le cure mediche, purtroppo, hanno un costo che l'assicurazione veterinaria copre solo in parte, ossia poco più di 7.000 euro.

«Non si sa per quanto tempo Rambo dovrà stare dai veterinari e il costo della terapia intensiva è di circa 1000 sterline (poco più di 1.100€,ndr) al giorno», racconta Jaxon su GoFundMe, su cui ha deciso di aprire una raccolta fondi per chiedere una mano a quante più persone possibili.

Il gesto estremo

La fattura di Rambo dopo una sola settimana è arrivata a quasi 13.000€. La bontà di alcuni utenti del web gli permetterà di pagare una parte delle cure, ma se ciò non dovesse bastare, Jaxon sa già cosa fare: vendere la sua casa.

«Se succede il peggio e Rambo ha bisogno di un intervento chirurgico importante, il costo di questo e delle cure successive è qualcosa che devo essere in grado di coprire», ha detto il modello.

E mentre la fattura continua a crescere, Jaxon dorme in auto nel parcheggio del veterinario, in modo da restare vicino al suo amico a quattro zampe.

Il rientro a casa

I primi di febbraio, sui social, il papà umano di Rambo ha informato tutti i suoi follower del loro rientro a casa prima del previsto:

«Negli ultimi 3 giorni, Rambo ha fatto un miracolo, ora dopo ora ha aumentato la sua efficienza di ossigeno, ha iniziato a mangiare e bere, i suoi polmoni si stanno lentamente riprendendo e abbiamo iniziato a vedere riaffiorare il suo bellissimo carattere».

La strada per la guarigione, però, è ancora lunga. Le passeggiate restano ancora di soli 5 minuti per non debilitare il cagnolone in ossigeno, ma la forza e l'amore possono fare tanto. Coraggio Rambo!

Se volete aiutare Jaxon, potete farlo attraverso GoFundMe.

Leggi anche: Esistono cure gratuite veterinarie per animali domestici?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?