Appassionati e famiglie, soprattutto con bambini, sono accorsi alla manifestazione tenutasi a Verona, una delle esposizioni feline più importanti d’Italia, con esemplari rarissimi e di grande bellezza.
La premiazione
Una maestosa Maine Coon di due anni e mezzo, già vincitrice del primato europeo, ha conquistato giuria e pubblico all’unanimità.
Occhi verdi e mantello folto e ambrato, Calliope è la gatta di Marina Luppino, e vive in casa sua a Pavia. La giuria internazionale, e il pubblico per alzata di mano non hanno avuto dubbi: è lei il gatto più bello del mondo!
Posted by Luppino Marina on Friday, March 2, 2018
Gli altri premi sono andati ad un Norvegese delle Foreste, eletto come miglior gatto neutro, e a due cuccioli: un Exotic short hair e un Persiano bianco. Mentre si è distinto per il suo miagolio un bellissimo Bengal leopardato di quasi 5 mesi e dal carattere vispo, che ha vinto due premi nella giornata di sabato.
La manifestazione
L’esposizione internazionale felina si svolge a Verona dal 1979: organizzata da Movimento Azzurro - Ecosezione Verona in collaborazione con il Club Felino di Verona, ed E.N.F.I. - Ente Nazionale Felinotecnica italiana, è stata ideata 40 anni fa da Costanza Daragiati.
«Un grande successo in termini di pubblico e di espositori – dichiara Maria Sole Farinelli, presidentessa del Club Felino di Verona - Si tratta di una manifestazione amata dalla gente e soprattutto dai bambini, che a Verona possono vedere le razze più belle del mondo e assistere ai ring, partecipando alle votazioni e alle premiazioni. Allo stesso tempo, ogni anno crescono le adesioni da parte degli allevatori e dei proprietari dei gatti, che durante questa due giorni ottengono punteggi importanti per partecipare poi a campionati e gare internazionali. Un’attività che siamo orgogliosi di portare avanti con grande impegno e passione».