Pubblicità

Pitbull grigio deformato

Ciò che Landis ha dovuto sopportare ha segnato il suo corpo.

© NYC Second Chance Rescue Dogs / Facebook

Tormentato per tutta la vita: Pitbull non riesce a credere dove hanno deciso di portarlo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Vittima di spietati maltrattamenti, questo dolce Pitbull ha finalmente avuto la possibilità di un amorevole e nuovo inizio.

Un cane di nome Landis è arrivato al Second Chance Rescue emaciato, con diversi problemi di salute e deformità inflittegli dal suo spietato padrone.

La ragione per cui il corpo di Landis era così deformato era dovuta alle condizioni spaventosamente anguste in cui l'animale era tenuto.

Inizi terribili

Il Pitbull, precedentemente chiamato Gargoyle a causa del suo corpo deforme, è stato costretto a crescere in una gabbia chiusa a chiave troppo piccola per lui. Un tristissimo caso di maltrattamento animale.

Non perderti questi video:

Le terribili condizioni di vita gli provocarono la rottura dei tendini delle zampe. Il povero cucciolo era anche molto piccolo e sottopeso. Il personale del soccorso ha stimato che Landis avesse tra uno e due anni.

Tutti avevano il cuore spezzato nel vedere lo stato in cui si trovava, soprattutto perché era un cane così dolce e amorevole, nonostante tutto.

Una lenta ripresa

Poiché gli specialisti hanno deciso che l'intervento chirurgico sarebbe stato troppo doloroso per lui, il povero cucciolo ha dovuto sopportare un lungo processo di recupero.

Tuttavia, il personale ha iniziato a vedere un significativo miglioramento delle sue zampe mentre Landis ha gradualmente riguadagnato la forza muscolare. E inoltre, non ha avuto più dolori.

Una seconda possibilità

Dopo essersi ripreso, era giunto il momento di trovare a Landis una nuova casa. Per fortuna, ha trovato il posto perfetto.

Dopo aver ascoltato la sua storia straziante, una famiglia ha voluto adottarlo, il che si è rivelato molto benefico per l'animale. Basta guardare Landis dopo essere stato adottato.

Adesso il quattrozampe vive vicino alla spiaggia e la sabbia soffice fa bene alle sue zampette delicate. Può giocare meravigliosamente nel grande giardino recintato della sua famiglia.

Con sessioni regolari di idroterapia, le sue zampe stanno diventando sempre più forti. Ma la cosa più importante è che ora Landis è davvero amato.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?