News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L'inseguimento della Polizia ad una slitta trainata da cani (Video)

cani trainano una slitta su una strada extraurbana

Fotogramma del video ripreso dagli agenti durante l'inseguimento.

© Youtube @Fire and Police Videos

La curiosa notizia arriva da Billings, cittadina in Montana: quattro cani trainano senza supervisione una slitta su una strada extraurbana, durante una bufera di neve… com’è potuto accadere?

Di Serena Esposito, 5 nov 2019

Le forze dell’ordine non sono certo addestrate per situazioni del genere: non tutte le sere capita di dover inseguire una slitta trainata da 4 cani che non sembrano volersi fermare, neanche al semaforo!

L'inseguimento

Il curioso video che mostra i cani correre imperterriti, incuranti della volante che li inseguiva, è stato ripreso dagli agenti che hanno cercato di fermarli. A nulla sono serviti i tentativi di farli accostare, o tagliare loro la strada.

La situazione era stata segnalata dalla comunità e gli agenti Dave Firebaugh e Jeremiah Adams sono stati tra i primi ad avvistarli mentre controllavano l'area, sebbene non fossero stati loro a rispondere alla chiamata.
 


Ma perche erano lì?

Jen Mignard, la proprietaria degli animali ha svelato l’arcano. Essendo praticante di escursioni coi cani da slitta, ha raccontato di essere uscita per fare pratica, in visione di una imminente gara alla quale avrebbe partecipato con i suoi amici a 4 zampe. Inavvertitamente però, è caduta dalla slitta e i cani hanno proseguito, non essendosi accorti di nulla:

«Ho pensato che fosse una situazione molto sconveniente, nonostante fossi sicura che sarebbero semplicemente tornati indietro verso il mio pick-up».

E invece no: i 4 entusiasti cani sono stati fermati dalle forze dell’ordine, dopo un inseguimento più che insolito!