Pubblicità

Blaire, cucciola tripode: la storia che c'è dietro è straziante

mamma cane con cuccioli
dog-sad

La storia di Blaire è triste ma allo stesso tempo dimostra quanto una cagnolina così sfortunata lotti con tutte le sue forze per avere il meglio dalla vita.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

«Non scegliamo i cani di cui occuparci, noi non possiamo scegliere chi accogliere, chi aiutare, chi salvare. Ogni anima che ci viene affidata è una sfida contro il destino, che sia un cucciolo o un anziano, un microbo o un gigante, che sia sano o malato, noi li amiamo tutti allo stesso modo o forse amiamo ancora di più chi è fragile, invisibile e sfortunato».

Inizia così lo struggente post su Facebook dei volontari dell'associazione Noi Come Loro per presentare una loro piccola ospite speciale.

La storia di Blaire

L'associazione animalista di Tricase, in Puglia, ha raccontato in un lungo post la triste storia di Blaire, una cagnolina tripode alla nascita.

Blaire è rimasta tripode durante il parto, in strada. Il cordone ombelicale le ha amputato una parte della zampetta anteriore sinistra.

Nonostante fosse così piccina e delicata, Blaire è sopravvissuta ed è stata accolta nel canile pugliese con i suoi fratellini, che sono stati tutti adottati. Tutti tranne lei 😢

Per tre mesi i volontari le hanno dato una cura con antibiotici, senza farle mancare tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Dopodiché, l'hanno poi sverminata e vaccinata.

A breve la piccola affronterà un'operazione chirurgica per rimuovere quello che resta della zampina, che le causa difficoltà nel muoversi rischiando di ferirsi continuamente.

Chi adotterà Blaire, la cagnetta tripode?

Blaire ha un carattere spettacolare, è una forza della natura, secondo i volontari che la seguono. Ha già imparato a camminare con solo tre zampette.

«La disabilità è negli occhi di chi guarda. Sì è proprio così, perché Blaire è capace di fare tutto autonomamente» scrivono i volontari.

E si chiedono:

«Ma che ne sarà di lei? Chi sceglierà di adottare, salvare, amare una cucciola tripode?!».

Di per sé, l'adozione di un animale domestico deve essere una scelta ben ponderata e responsabile. L'adozione di un cane disabile deve esserlo ancor di più e, soprattutto, tale volontà deve nascere da un cuore e da una mente liberi da pregiudizi.

Chi adotterà Blaire?

Blaire da adulta sarà una cagnolina di taglia media contenuta e si affiderà microchippata e con obbligo di sterilizzazione. Si trova in provincia di Lecce ma è adottabile ovunque.

Sfortunatamente, per il momento ci è stato comunicato che Blaire non ha ancora ricevuto nessuna richiesta di adozione.

«Blaire non ha bisogno di pietà ma di libertà», concludono i volontari.

Buona fortuna piccola, che tu possa trovare anime speciali come te che ti ameranno guardando oltre i tuoi limiti ❤️

Per maggiori informazioni, scrivere un breve messaggio di presentazione all'associazione Noi Come Loro al numero: 320/4488561.

Ti potrebbe interessare anche: Cane disabile abbandonato due volte ritrova il sorriso (Video)

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare