Pubblicità

cane foxhound americano senza collo

Al mondo esistono ben pochi cani come Cooper.

© Facebook @Secondhand Hounds

La sorprendente storia di Cooper, il Foxhound Americano senza collo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questo cane è nato con un raro problema alla colonna vertebrale. Adesso ha la vita che merita e non fa caso alla sua disabilità.

Cooper è nato senza collo in un allevamento di cani. Diverse vertebre sono state compresse e fuse insieme mentre era nel grembo materno.

Nessuno immaginava che il cucciolo potesse sopravvivere e crescere. Invece, oggi, il Foxhound Americano non sembra ostacolato dalla sua rara condizione.

La storia del cane senza collo

Cooper è stato recuperato nel 2017 vicino ad un allevamento di cani all'età di due mesi dagli agenti del controllo animali di Halifax, in Virginia. Dopopdiché, è stato portato all'associazione Secondhand Hounds di Minnetonka, specializzata nel salvataggio di animali disabili.

Si pensa che Cooper sia stato abbandonato quando è stato ritenuto non idoneo alla vendita, per via del suo problematico stato di salute: il povero cucciolo ha purtroppo difficoltà a defecare e a camminare per lunghi periodi.

I volontari dell'associazione animalista sapevano che Cooper fosse abbastanza impegnativo ma non si sono tirati indietro.

Dopo averlo curato per acari dell’orecchio, vermi e un’ernia, il cane è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica che gli permettesse di espletare i bisogni correttamente.

Successivamente, questo cane speciale era pronto per un'adozione del cuore.

La nuova famiglia di Cooper

In un primo momento il cagnolino è stato adottato da una famiglia con gatti, che si sono rivelati incompatibili con Cooper. Per fortuna, l'animale ha poi trovato la famiglia che fa per lui.

Elly e Andy Keegan, già proprietari di altri tre cani, hanno adottato il cagnolino senza collo.

«È difficile perché non può fare lunghe passeggiate e non può passare molto tempo su superfici dure», ha detto Elly. «Deve stare su terreni morbidi come l’erba o il tappeto».

Nonostante le sue difficoltà quotidiane, Cooper è un cane molto felice. È la prova vivente che i cani disabili hanno molto amore da dare e sono ottimi animali da compagnia.

Cooper è un cane speciale ed è molto protettivo nei confronti dei suoi umani preferiti. Anche se a volte è un po' testardo, come in questo video 😄 ❤️

Leggi anche: Bambina e cane disabili uniti da un'amicizia che va oltre ogni aspettativa

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?