Pubblicità

cane yorkshire terrier ascolta incuriosito la telefonata

L'udito dei cani è selettivo!

© Instagram @unacasatuttamia

Mia, la Yorkshire Terrier che reagisce alla telefonata della sua umana (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questo filmato dimostra quanto i cani siano intelligenti e dotati di un udito eccezionale. Ecco le vicende della Yorkshire Terrier Mia!

Oggi vi raccontiamo le simpatiche vicende di Raffaella e della sua adorabile cagnolina, una Yorkshire Terrier di nome Mia di 1 anno.

Nel suo account Instagram, dedicato alla sua passione per l'interior design e che conta attualmente 21.000 follower, si possono trovare diversi filmati con protagonista Mia e le sue marechelle.

Non perderti questi video:

Il cane inclina la testa interessato...

«Quando fai finta di parlare al telefono usando le parole che il tuo cane conosce», recita la descrizione della clip che ha avuto un grande successo.

Raffaella simula una conversazione telefonica - mentre Mia dorme in un sonno profondo - impiegando le parole che ha insegnato al suo cane, come "pallina", "biscottino", "padrone", "ossicino" e così via.

Ogni volta che la sua proprietaria pronuncia tali parole, la cagnolina si sveglia e inclina la testa, come se fosse interessata.

Quasi 30.000 persone hanno messo "mi piace" al simpatico video e i commenti mostrano l'apprezzamento per le espressioni facciali della quattrozampe:

«Quella faccetta dice tutto!», ha detto un'internauta.

«Bellissima, io ho perso una York 2 mesi fa, è un'infinita tenerezza vedere lei. Sono cani intelligentissimi, io ho avuto molti cani, ma furba come la York, mai!», racconta un'utente.

Oppure: «La ciccina è stata letale!», esclama un'altra.

Un udito selettivo!

Un altro video mette alla prova le capacità uditive della cagnolina. Intitolato «C’è solo una cosa che mi può svegliare», nel comico filmato si vede la Yorkshire dormire comodamente su un cuscino per cani.

Ad un certo punto, alla quattrozampe vengono fatti sentire diversi suoni, tra cui piatti che si rompono, gente che bussa alla porta o che suona al campanello, persino i ladri e un colpo di arma da fuoco!

Ma lei continua a restare tra le braccia di Morfeo...

Solo una cosa riesce a svegliarla: la confezione dei croccantini!

La storia di Mia

Raffaella ci ha raccontato di come Mia è entrata a far parte della sua famiglia. Destinata ad essere il regalo di Natale dei suoceri, questi ultimi non se la sono sentiti di occuparsi di una cagnolina così vivace come Mia.

Senza esitare, Raffaella ha accolto la cucciola di 1 anno, nonostante avesse giù un'altra Yorkishire Terrier, Lilli, di 18 anni.

L'anziana cagnetta, che è recentemente scomparsa, aveva alcuni problemi legati all'età avanzata ed era cieca. Raffaella temeva che i due animali non sarebbero riusciti ad integrarsi, avendo anche due caratteri opposti: Mia esuberante e vispa e Lilli più calma e discreta.

Invece, con la sorpresa di tutti, le due cagnette hanno costruito un ottimo legame per 6 mesi, fino alla scomparsa di Lilli.

Ti potrebbe interessare anche: Cucciola scioglie i cuori quando il suo papà fischietta una canzone (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?