Vi avevamo già raccontato della storia di Ghost, il cane avvistato insieme a un branco di coyote nel deserto del Nevada (Stati Uniti), soprannominato proprio "fantasma" perché ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarsi, spariva nel nulla.
Eppure, dopo vari tentativi, Ghost è stato "catturato" e portato in salvo da Susan McMullen, del Southern Nevada Trapping Team, e la sua squadra. La sua storia ha raggiunto il mondo intero e, grazie a questa popolarità, la sua vita ha preso una svolta.
È lui!
Mentre stavano guardando il tg locale, i coniugi Cabada, di Los Angeles, hanno visto passare la storia di Ghost in tv: non c'erano dubbi, quello era proprio il loro cane Hades! Hades, però, non era stato né vaccinato, né microchippato. L'unico modo che avevano i Cabada per dimostrarne la proprietà erano le loro foto.
Dopo avere contattato più volte Susan McMullen, i proprietari di Hades decidono di andare direttamente di persona, ma per Susan quello è Ghost e non Hades e si rifiuta di consegnare il cane. Nasce, così, uno scontro acceso a cui deve intervenire la polizia.
L'intervento di Animal Foundation
Gli agenti, non potendo stabilire a chi appartenesse il cane, decidono così di chiamare la protezione animale, che affida il cane all'associazione Animal Foundation, il 4 febbraio, dove resta per nove giorni.
Animal Foundation ha, infatti, permesso un incontro tra il cane e i presunti proprietari; quando Hades li ha visti ha iniziato a correre e scodinzolare di gioia. Non c'erano dubbi: quello era il loro cane! Un regalo perfetto in tempo per San Valentino!
L'altra faccia della medaglia
Intanto, però, Susan McMullen, tramite la pagina Facebook dell'associazione Amor Peludo (su cui potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul caso), continua a battersi per avere indietro quello che secondo lei è il suo Ghost, non curato, abbandonato e non cercato per ben 7 mesi, fino a quando non è diventato famoso.
Da che parte sta la verità? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento in fondo alla pagina 👇
Leggi anche: Trova il suo cane smarrito, ma il calvario non è finito