Pubblicità

foto profilo con cane

Bisogna scegliere bene la foto profilo!

© Anastasiya Tsiasemnikava / Shutterstock

Usa una foto profilo con il tuo cane e guarda che succede!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un nuovo studio svela che per i cuori solitari sarebbe meglio utilizzare una foto profilo con il proprio cane. Ecco perché.

San Valentino è passato, San Faustino pure, ma nel mondo ci sono ancora tanti cuori solitari. Come risolvere il problema? Ancora una volta ci vengono in soccorso i nostri amici cani!

Uno studio del Kennel Club ha scoperto che mettere una foto profilo insieme al proprio cane potrebbe aprire le porte dell'amore. Come? Ecco la teoria degli scienziati!

Lo studio

Il ricercatore Paul Martin e il team degli scienziati del Kennel Club hanno condotto uno studio commissionato da The Guide Dogs for the Blind Association su mille adulti del Regno Unito iscritti su delle app d'incontri per trovare l'anima gemella.

Non perderti questi video:

Gli intervistati hanno detto di essere più attratti dai profili che inserivano dei cani nelle proprie immagini. Questo perché, riportando le caratteristiche dei nostri amici animali sui loro proprietari, i loro umani vengono immaginati più empatici, socievoli e attivi.

«Avere un cane - spiega la ricercatrice del Kinsey Institute in Indiana (Stati Uniti) Helen Fisher - rivela molti aspetti della personalità di qualcuno. Generalmente si tende a pensare che i proprietari di animali domestici siano più affidabili ed empatici, vista la capacità di prendersi cura di un altro essere vivente».

Ma sarà tutto vero?

C'è da chiedersi, però, se gli animali in foto appartengano davvero alla persona del profilo. La metà degli intervistati, in effetti, ha dichiarato che se avere una foto con un cane possa davvero dare delle chance in più per avviare una conversazione, non si farebbe problemi a prenderne uno "in prestito" da parenti o amici, giusto il tempo di uno scatto.

Una chance in più, certo, ma bisogna comunque essere dei veri amanti degli animali: il 59% dei proprietari di cani intervistati, infatti, ha dichiarato che non si lancerebbe mai in una relazione con un non amante dei cani.

Elementare, Watson!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?