Pubblicità

Cane-nero-gatto-rosso-si-coccolano

Associazione di Milano cerca volontari come coccolatori di animali!

© Pixabay

Un rifugio di Milano cerca coccolatori di gatti

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Sei un appassionato di cani e gatti? Hai qualche ora della settimana da dedicare a dei poveri cuccioli indifesi? Un rifugio di Milano propone ciò che fa per te!

L’associazione che offre il volontariato dei sogni è la Tom & Jerry di Buccinasco, una onlus nata nel 2002 che ha lo scopo di mettere in evidenza il diritto al rispetto e alla dignità della vita di ogni essere vivente.


Nel 2018 grazie all’aiuto di innumerevoli volontari, l’associazione è riuscita ad aprire un cangattile considerato tra i più belli della Lombardia. Possiede diversi box grandi per cani con tanto di riscaldamento a pavimento, ampie aree in cui lasciar correre e giocare gli animali e centinaia di cucce per cani più piccoli e gatti.

Sin da subito i volontari si sono adoperati per trovare delle famiglie ideali a tutti gli ospiti del rifugio e ad oggi sono stati adottati oltre 4000 animali.

Un appello a volontari

Nonostante i grandi successi dell’associazione, le porte rimangono sempre ben aperte per chiunque voglia offrirsi come volontario. Infatti, coloro che dedicano giorno e notte ai piccoli animali, non sempre riescono a colmare anche i desideri affettivi dei cuccioli.

«Noi siamo sempre di corsa, diamo cibo, puliamo gabbie e box, somministriamo le terapie, ci fermiamo per qualche carezza……ma per loro ci piacerebbe molto, molto di più. Chi si offre?» scrive sui social Anna Corbani, la presidente dell’associazione.

In effetti, spesso gli impiegati del rifugio sono troppo occupati dalla gestione completa del cangattile per dedicarsi a delle piccole pause di coccole. Per tale ragione, la donna lancia un appello a volontari, alla ricerca di veri e propri coccolatori di gatti e cani che passino qualche ora della settimana, circondati da fusa e grattini.

Per gli amanti degli animali questa è dunque una vera e propria attività da sogno, mentre per i piccoli ospiti pelosi, un momento di grande gioia e svago dalla monotonia della settimana.


Cosa state aspettando?

Se avete un po’ di tempo, non esitate a contattare Anna al numero 3472935402 per avere tutte le informazioni necessarie.

Decine di vite non aspettano che voi!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?